Lo stato della Galassia all’inizio di The Last Jedi

imssssmagine2

Un articolo molto interessante è apparso su MakingStarWars.net riguardante lo stato politico della galassia all’inizio di The Last Jedi. Vi riportiamo qui la traduzione!

Di recente ci sono stati alcuni piccoli rumors che hanno iniziato a contestualizzare Star Wars: The Last Jedi, sono solo alcuni indizi ma delineano perfettamente ciò che è successo e ciò che potrebbe succedere dal punto di vista politico nella Galassia subito dopo la fine di The Force Awakens. Per il Leader Supremo Snoke, la perdita della Starkiller Base è stata così significante quanto le sue vittorie. La sua forza non è più un segreto per la galassia e coloro che hanno solo provato a ridere all’idea che il Primo Ordine fosse definitivamente sconfitto, presto si ricrederanno. Lo stile della Guerra Fredda è a un punto di stallo e la galassia vede Snoke come un personaggio particolamente rilevante sulla scena. C’è una forte consapevolezza: Snoke e i suoi sottoposti sono dei fanatici maniacali e dovrebbero essere temuti. La Guerra è tornata e la Pace è finita. La Galassia è nel caos più totale.

Non è mai stata così forte la consapevolezza di dover scegliere un lato, scuro o chiaro che sia, da quando la Starkiller Base ha distrutto i Pianeti della Nuova Repubblica e il Generale Organa lo sa: il Primo Ordine è la più grande minaccia alla libertà e alla democrazia e l’unica scelta che hanno è quella di combattere per questi principi. Sembra sia particolarmente apprezzata questa linea verso la politica su The Last Jedi, che si va ad allineare al nuovo personaggio di Laura Dern, che molto probabilmente secondo gli ultimi rumors, sarà leggermente  in contrasto con Poe Dameron su alcune scelte che la Resistenza dovrà prendere, quasi come se fosse una lotta al potere (e sappiamo benissimo dove porta la ricerca del potere). Si è parlato anche si un “pianeta casinò” (che sarà molto probabilmente collegato al nuovo personaggio di Benicio Del Toro), che potrebbe essere ritenuto importante per entrambe le parti: si sa, la moneta può influenzare l’esito di una guerra.

Fateci sapere le vostre impressioni!

Star Wars: The Last Jedi uscirà nelle sale il 15 Dicembre 2017 e sarà diretto da Rian Johnson.

di Andrea Bottazzi

tratto e continua la navigazione stellare su 

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *