Lor San Tekka maggiori informazioni dal fumetto Marvel

Molte delle risposte alle nostre domande si Star Wars non vengono dai film ma dai fumetti e dai romanzi, questo è anche il caso di Lor San Tekka (Max Von Sydow), che, nonostante il poco tempo avuto sullo schermo in “Il risveglio della Forza”, ha dimostrato di essere un personaggio molto importante nella trama. Marvel ha pubblicato il numero 25 del fumetto Poe Dameron, in cui apprendiamo qualcosa in più su Lor San Tekka e sul ruolo. Nello specifico, vedremo finalmente il primo incontro con Poe Dameron.

Questa serie di fumetti dedicata a Poe è scritta da Charles Soule e disegnata da Phil Noto, ed è stata annunciata nel gennaio 2016, dopo il successo de “Il risveglio della Forza”. La trama si inserisce prima degli eventi di “Il risveglio della Forza” e segue Poe Dameron che viene scelto dal generale Leia Organa (Carrie Fisher) per intraprendere una missione top secret che lo vede indagare su “siti di importanza storica per La Forza”, ma la sua missione principale è quella di rintracciare Lor San Tekka.

Ne “Il risveglio della Forza” vediamo che Lor San Tekka ha consegnato l’ultimo pezzo di mappa che porta a Luke Skywalker e ha riconosciuto Kylo Ren (Adam Driver) come Ben Solo.  Tekka è descritto come un “esploratore” che ha contribuito a trasmettere conoscenza Jedi a Luke Skywalker.  Lor San Tekka era sotto custodia del Primo Ordine, ma alla fine verrà salvato e portato nella base della Resistenza su D’Qar, dove incontra Leia.

Nel fumetto Tekka rivela che potrebbe avere una teoria sul luogo in cui Luke Skywalker si trova, e veniamo a sapere che egli  non è un Jedi e non ha collegamenti con la trilogia originale.  In Poe Dameron #25,  Tekka rivela che Leia gli ha dato una missione importante.

Quello che non è certo è se Lor San Tekka sia o meno sensibile alla Forza, anche se egli stesso afferma  di aver percepito lo stesso “risveglio” nella Forza che ha portato agli eventi di Star Wars 7.

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *