Lucasfilm Publishing: Tutti gli annunci editoriali al San Diego Comic-Con

Il panel della Lucasfilm dedicato al mondo editoriale di Star Wars al San Diego Comic-Con è stato forse il più pieno di contenuti e annunci, in vista dell’ultimo capitolo della saga degli Skywalker, quest’anno sarà segnato dall’uscita di numerosi prodotti quai fumetti, romanzi, guide e libri per bambini.

Tra gli autori presenti, c’erano Lou Anders (Pirate’s Price), Katie Cook (Creatures Big & Small), Zoraida Córdova (A Crash of Fate), Delilah Dawson (Black Spire), E. K. Johnston (Queen’s Shadow), George Mann (Myths & Fables), Brian Rood (The Skywalker Saga), Cavan Scott (Dooku: Jedi Lost), Kevin Shinick (Force Collector), Charles Soule (Darth Vader: Dark Lord of the Sith), Timothy Zahn (Thrawn: Treason) e Rebecca Roanhorse (Resistance Reborn).  Hanno raccontato del loro amore per Star Wars, dei loro prodotti in uscita e annunciato alcuni nuovi progetti di prossima uscita negli Stati Uniti:

The Rise of Kylo Ren (Marvel) è un fumetto che verrà pubblicato a Dicembre. Charles Soule ha dichiarato che la miniserie sarà pubblicata in quattro numeri e non vede l’ora che venga pubblicato. La storia svelerà il passato di Ben Solo dalla sua caduta, alla trasformazione in Kylo Ren. E’ stata confermata anche la presenza di Luke Skywalker e dei Cavalieri di Ren.

Star Wars Allegiance (Marvel) è il fumetto preludio di L’ascesa di Skywalker (Episodio 9). E’ scritto da Ethan Sacks con i disegni di Luke Ross. La serie vedrà un totale di 4 numeri che probabilmente inizieranno ad essere pubblicati a partire dal prossimo autunno. Le copertine dei quattro numeri, messe insieme, creeranno un bellissimo poster.

Star Wars The Skywalker Saga (Disney – Lucasfilm Press) Il libro, scritto da Delilah S. Dawson narrerà tutti gli eventi dei nove film visti però dal punto di vista dei membri della famiglia Skywalker.

Return to Vader’s Castle (IDW) è una raccolta di storie spaventose a fumetti che verrà pubblicato in occasione del prossimo Halloween e si concentrerà sui cattivi della saga. Le storie gireranno attorno Darth Maul, Asajj Ventress, Jabba the Hutt, Darth Vader ed il Grand Moff Wilhuff Tarkin. Nella precente serie, intitolata Tales from Vader’s Castle, l’autore Cavan Scott ha trasformato il Conte Dooku in un vampiro (in onore di Christopher Lee, famoso attore di film horror ed interprete di Dracula) ed ora toccherà a Tarkin, diventare una creatura spaventosa (Interpretato da Peter Cushing, altro famoso attore di film horror, che ha interpretato il conte Dracula)

Force Collector (Disney-Lucasfilm Press) scritto da Kevin Shinick è un romanzo per young-adult ambientato poco prima di Episodio 7 e seguirà il viaggio di un adolescente alla ricerca dei suoi legami con i Jedi dopo aver scoperto di essere sensibile alla Forza

Star Wars Dooku: Jedi Lost (Del Rey) Originariamente doveva essere pubblicato solo come audiolibro, ma la Disney ha deciso di pubblicare la sceneggiatura, edita dalla casa editrice Del Rey. La storia seguirà Asajj Ventress nel suo viaggio alla scoperta del passato del Conte Dooku e del perché ha deciso di lasciare l’Ordine Jedi.

Star Wars The Rise of Skywalker – The Visual Dictionary with exclusive Cross – Sections (Lucasfilm Publishing) è una enciclopedia visiva dedicata al nono episodio di Star Wars che per la prima volta conterrà al suo interno anche i cross sections dei veicoli, confermando così l’assenza del volume singolo Incredible Cross Sections com’è stato pubblicato per gli episodi precedenti.

Di seguito, le copertine delle altre opere annuciate, dai fumetti ai romanzi, dietro le quinte e libri per bambini:

Vittorio Rubens Vese

About Vittorio Rubens Vese

Fondatore della pagina Star Wars Italia, cofondatore di Holonet-Italia.it e amministratore di Star Wars Fans Italia, il gruppo dei fan di Star Wars più grande in Italia. E' un patito della Principessa Leia, ama la galassia di Star Wars ed il mondo di J. R. R. Tolkien. "La Forza è con me e io sono con la Forza. E nulla io temo poiché tutto è come la Forza vuole"

View all posts by Vittorio Rubens Vese →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *