Star Wars.it

Menu

Mace Windu si prepara a tornare!

250616

Samuel Leroy Jackson è una vera leggenda di Hollywood: attore, doppiatore e produttore cinematografico. Nei primi anni della carriera ha lavorato con Bruce Willis in diverse pellicole: Pulp Fiction, ricevendo per questo una nomination all’Oscar al miglior attore non protagonista Die Hard – Duri a morire e, successivamente, è apparso anche in Unbreakable – Il predestinato.

Tra le sue innumerevoli intepretazioni, Jackson ha inoltre interpretato altri due ruoli di rilievo: il Maestro Jedi Mace Windu nella trilogia prequel di Guerre Stellari e Nick Fury in molteplici film del Marvel Cinematic Universe; ha ripreso tale ruolo anche nella serie televisiva Agents of S.H.I.E.L.D., anch’essa facente parte del Marvel Cinematic Universe.

Proprio commentando il “nuovo corso” della saga creata da George Lucas in casa Disney, il grandissimo attore è tornato a parlare sul suo Jedi, dichiarando di essere convinto che non è finita per lui! Dopo aver visto il ritorno del “mozzato” Sith, Darth Maul nella serie televisiva Star Wars Rebels, anche Jackson vuole il suo ritorno ““Naturalmente è ancora vivo! I cavalieri Jedi possono cadere da altezze incredibili, e poi la storia è piena di Jedi con una mano, per cui perché no?”. Secondo l’attore statunitense, Mace Windu potrebbe essersi ritirato in un pianeta lontano, così come hanno fatto i suoi colleghi Yoda e Obi-Wan Kenobi. Teoria che lo stesso Jackson ha condiviso con George Lucas che ha commentato “Mi sta bene, sono d’accordo. Puoi essere vivo”.

In effetti Mace Windu sarebbe troppo vecchio per un “ritorno” nella nuova saga cinematografica che vedrà il suo ottavo capitolo a Natale 2017, ma tra i nuovi lungometraggi spin-off “Star Wars Anthology” e la acclamata serie Tv Rebels, potrebbero forse regalarci il ritorno di un grande eroe scomparso troppo presto!

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   Altri articoli

Comments