Make-A-Wish Italia

makeawish 1
Make-A-Wish Italia è un’Organizzazione non profit
 riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano, che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, colpiti da malattie che mettono a rischio la loro sopravvivenza. Make-A-Wish Italia, operativa dal 2004 con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso un network di circa 250 volontari attivi e collabora con i più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. L’appartenenza ad un’Organizzazione globale come quella di Make-A-Wish Foundation International, le permette la massima efficienza anche per i desideri più complessi e in tutti i Paesi del mondo.

Le due Legioni dei gruppi mondiali di costuming Star Wars, 501 Garrison e Rebel Legion, collaborano molto spesso con questa associazione, sia a livello mondiale che italiano. L’associazione è spesso ospite dei gruppi Star Wars nelle principali eventi italiani dedicati al fumetto, cinema e videogiochi.

01fs

Per un bambino colpito da una patologia grave o cronica, affrontare la vita può essere molto difficile: le cure pesanti, i ricoveri frequenti gli fanno perdere la propria vita da bambino, la spensieratezza e talvolta anche la voglia di vivere. Ogni giorno noi di Make-A-Wish Italia ci impegniamo con passione, dedizione e professionalità a realizzare il suo desiderio del cuore per donargli una vita migliore e aiutarlo a ritrovare la speranza. Un desiderio esaudito fa capire che nulla è impossibile, riporta speranza e forza per lottare, dona un momento di gioia che rimane nel cuore del bambino e contribuisce a dare speranza a lui e alla sua famiglia. Ricerche scientifiche dimostrano che il valore di un desiderio esaudito spesso ha un incredibile impatto positivo anche dal punto di vista clinico. I desideri espressi dai bambini malati possono essere raggruppati in quattro categorie:

Vorrei essere… un pilota, un poliziotto, una principessa
Vorrei conoscere…. un attore, un cantante, il mio calciatore preferito
Vorrei  andare… a Parigi, a New York
Vorrei avere… un computer per poter essere collegato con il mondo anche quando sono in ospedale, una festa di compleanno

makeawish 2

Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish Foundation, fondata negli Stati Uniti nel 1980 e oggi presente in 48 Paesi nel mondo, con 30.000 volontari e oltre 300.000 desideri esauditi. In Italia Make-A-Wish ha già realizzato più di 750 desideri di bambini italiani e ha dato assistenza alle affiliate estere per la realizzazione di quasi 200 desideri “italiani” di bambini provenienti da tutte le parti del mondo. Make-A-Wish Italia è tra le pochissime Onlus ad aver ottenuto il Riconoscimento Giuridico, anche grazie ad una gestione particolarmente attenta e trasparente: l’85% delle proprie spese è destinato alla missione (dati del bilancio 2011).

Per info:

Make-A-Wish® Italia Onlus
Piazza San Matteo 15/9 – 16123 Genova

Tel: +39 010 8681336
Fax: +39 010 8935100
Email: info@makeawish.it

Sito: http://www.makeawish.it/

Ufficio operativo di Milano:

Via Fontana, 1 – 20122 Milano
Tel: +39 02 87387715 – 02 87387716
Fax: +39 02 89952124
Email: milano@makeawish.it

 

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *