Mara Jade in Star Wars IX?

Il sito ThatHashagShow ha diffuso un rumor riguardante il nuovo episodio di Star Wars. Ancora non esce nelle sale e fa già parlare di sé in quanto pare che pare che JJ Abrams e la direttrice del casting Nina Goldyia stiano cercando un’attrice, tra i 40 e i 50 anni, per interpretare il ruolo di una certa “Mara”.

Questo ha fatto subito pensare che possa trattarsi di Mara Jade, uno dei personaggi più amati dell’universo espanso di Guerre stellari.  Mara Jade è un’usufruisce della Forza molto potente, nella sua vita è stata una Mano dell’Imperatore Palpatine, una contrabbandiera e in seguito una Maestra Jedi. Come servitrice di Palpatine, Mara svolgeva il volere dell’Imperatore, uccidendo molte persone senza nessuno scrupolo. Dopo la morte di Palpatine Mara ricevette un ultimo ordine, uccidere il giovane Luke Skywalker, ma invece di ucciderlo si dovette alleare con lui per sconfiggere il clone impazzito Joruus C’baoth. Jade si era poi alleata con Talon Karrde, diventando una dei suoi migliori agenti. Dopo un periodo di separazione, Mara e Luke si innamorarono, sposandosi nel 19 ABY.

Ovviamente si tratta di un rumor e va preso in quanto tale, anche perché Mara potrebbe essere un nome fittizio utilizzato per coprire quello di un altro personaggio femminile che prenderà parte a episodio IX. Inoltre, la storia raccontata da JJ Abrams per la Disney, ha escluso l’Universo espanso e quindi molti personaggi.

Già vediamo come Ben, figlio di Mara Jade e Luke sia stato sostituito da Kylo Ren per cui resta tutto da vedere e non ci resta che attendere.

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *