Mark Hamill non si riconosce nel nuovo Luke

In un’intervista rilasciata poco prima dell’uscita del film, il 9 Dicembre, Mark Hamill, ammetteva di non comprendere del tutto il cambiamento di Luke Skywalker nell’ottavo episodio di Star Wars: The Last Jedi . Mark, pur non dichiarandolo direttamente,  non appariva affatto entusiasta  nell’aver reinterpretato il maestro Jedi.  Nell’intervista non lo dichiara mai direttamente,  tuttavia sembra sviare ogni domanda sul carattere del nuovo Luke, e si fa sfuggire all’inizio una strana frase dicendo  ” Luke fa sicuramente emozionare i suoi fan” ma anche aggiungendo che adesso si sarebbe visto altro.  Oggi  però sembra Hamill si apre  dicendo apertamente di non riconoscere più il personaggio di Luke Skywalker.

La dichiarazione: ” Ho detto a Rian che I Jedi non si arrendono. Anche se hanno dei problemi, magari prendono anni per provare a riorganizzarsi, per capire cosa ci fosse di sbagliato, per raddrizzare gli errori. E proprio qui c’è una differenza fondamentale.. Ma non è più la mia storia, è la storia di qualcun’altro e Ryan aveva bisogno di me per rendere il finale efficace. Questo è il punto del problema: Luke non avrebbe mai detto questo! In questa versione, si, ma io parlo della versione di George Lucas, ma questa è un’altra versione. Ho quasi pensato che fosse un altro personaggio di Lucas, magari un ” Jake ” Skywalker,  non Luke Skywalker… Non è il mio Luke Skywalker, ho fatto quello che mi è stato chiesto di fare da Rian,  perché cosi serviva per la storia..,Sentite,  io ancora non l’ho accettato del tutto, ma in fondo è solo un film. Spero che piaccia alla gente, che la gente non se la prenda. Ed io sono arrivato a pensare che Rian fosse la persona giusta, quella di cui  avevano bisogno per questo compito. ” 

Nonostante Hamil sembri apprezzare poco il personaggio, ci lascia intendere che il suo comportamento è stato necessario per portare avanti la storia..

 

 

 

About axdeb

Sotto lo pseudonimo di Axdeb " Dio dei Draghi" si nasconde Andrea De Benedetti, coordinatore di Satyrnet, blogger, autore e sceneggiatore e master. Dopo essersi laureato in scienze della comunicazione, ed aver lavorato come redattore per A.P. Associated Press, Andrea lavora come creativo, interessandosi di temi legati al Fantasy, ai Giochi Ruolo, al cinema ed alle storie misteriose. Tra chi lo conosce è considerato un vero e proprio " tuttologo" capace di disquisire su quasi qualsiasi argomento.

View all posts by axdeb →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *