Maz Kanata tornerà in Episodio IX?

Maz Kanata è stata una figura molto importante in The Force Awakens, in cui sembra una specie di figura mistica con una connessione speciale con la Forza, e custode, non si sa come, della spada laser che fu di Anakin Skywalker. Resta, però,  piuttosto marginale in The Last Jedi, apparendo impegnata nel risolvere conflitti e dando suggerimenti piuttosto vaghi su come trovare un apri-porte in un enorme casinò pieno di gente.

L’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, in un’intervista con THR, ha spiegato le piacerebbe molto tornare a far parte del mondo di Star Wars, non sa ancora se ne farà parte o meno. L’attrice ha, inoltre dichiarato: “Non lo so ancora, ma lo saprò subito.” Quindi a breve dovremmo avere aggiornamenti sulla questione.

Nel frattempo si attende già l’ultimo capitolo della nuova trilogia, mentre per Solo, sembra ci sia meno entusiasmo, sia per la recente uscita di Episodio VIII non ancora ben digerita dai fan, sia perché non si sta creando molta suspance o hype sul film che dovrebbe uscire a maggio.

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. L’uscita papabile del film nelle sale si aggira attorno al 20 dicembre 2019.

Confermati nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac. Ancora da vedere come la produzione avrà risolto il paradosso narrativo della Principessa/Generale Leia.

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *