Meryl Streep non sarà il Generale Organa

In questi giorni c’è un gran parlare circa la Principessa Leia e la petizione per far sì che l’attrice Carrie Fisher venga sostituita da Meryl Streep. Dalla notizia circa l’eventuale sostituzione dell’attrice alla petizione, il passo è breve e così siamo giunti a circa 9000 firme. Per molti la Principessa è insostituibile ma a frenare l’entusiasmo di chi vorrebbe la Streep nel ruolo del Generale Organa c’è la Disney che ha dichiarato che nessuno la sostituirà in quando il Generale non sarà presente nel film.

Che fine farà dunque Leia? A questo interrogativo non è ancora stata data una risposta ed è probabile che dovremmo attendere l’uscita del film nelle sale per saperne di più.

Quello che sappiamo è che per volere della famiglia e della stessa LucasFilm, non sarà mai messa in scena la morte di Leia e neanche ricreato il suo personaggio in CGI, né si ricorrerà  a flashback. “Abbiamo concluso tutto con l’Episodio VIII – hanno detto i creatori – siamo felici di aver completato tutte le riprese per l’estate, prima che Carrie Fisher ci lasciasse. Avevamo progetti anche per l’Episodio IX, ma abbiamo voluto ricominciare tutto dall’inizio e riscrivere la sceneggiatura. Carrie non ci sarà nei prossimi capitoli”.

Quindi tutti gli sforzi dei fan resteranno con molta probabilità inascoltati, queste le loro parole: “La principessa Leia è uno dei personaggi fondamentali della saga e un pezzo della storia del cinema, ci ha insegnato che le donne possono essere forti, determinate e molto di più che schiave di Jabba the Hutt“. La scelta è ricaduta sulla Streep, non solo perché ha avuto tre vittorie agli Oscar e 20 nomination, ma anche per il rapporto di amicizia che c’era tra le due attrici grazie al film Cartoline dall’inferno. Tuttavia anche il portavoce di Meryl Streep ha annunciato a Entertainment Tonight, che le “voci di un ingaggio dell’attrice per il ruolo sono infondate“.

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *