Monte Piana e le Tre Cime in Solo: a Star Wars Story

Che stessero girando lì, sulle Dolomiti, tra Monte Piana e le Tre Cime, lo sapevano un po’ tutti, però un po’ di orgoglio italiano noi ce lo mettiamo sempre e, dopo la magnifica Reggia di Caserta (Palazzo Reale di Naboo) e Balbianello (come ambientazione per il pianeta Naboo), l’Etna (pianeta vulcanico Mustafar), ora tocca al Monte Piana e alle Tre Cime.

Quello che si era temuto, infatti, era l’eliminazione del “set” collegato con il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller sostituiti da Ron Howard. Col trailer, però, come si è visto, il monte Piana figura tra le scene del film. Uno dei primi fotogrammi mostra, infatti, il Monte Piano ripreso dal Piana. Segue poi una parete delle Tre Cime che fa da sfondo a una battaglia tra navicelle spaziali. E anche in un altro fotogramma compaiono le Dolomiti.

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *