Most Wanted: il rapporto tra Han Solo e Qi’ra

Già su Amazon è possibile acquistare il romanzo  Most Wanted scritto da Rae Carson, un prequel del nuovo film Solo: A Star Wars Story , destinato ad un pubblico di teenager. In quest’opera faremo conoscenza di Qi’ra, che nel nuovo film Disney sarà interpretata dall’amatissima  Emilia Clark, e ci verrà svelato il rapporto che questo personaggio ha con la canaglia più famosa della galassia.

Sul sito di eshop per antonomasia è già disponibile una sinossi che potrebbe essere così tradotta: “Ambientato prima di Solo: A Star Wars Story. Han e Qi’ra non hanno molto in comune se non il fatto che non hanno nulla da perdere. Sono due ragazzi cresciuti nelle strade del pianeta industriale di Corellia e vivono alla giornata cercando espedienti per andare avanti. Tutte e due prendono la palla al balzo quando li viene proposto un’opportunità di farsi un nome nel mondo del crimine di Corellia, con la stessa missione per conto di un malvagio boss della malavita. La loro missione però non ha l’esito sperato e i due dovranno imparare a fidarsi l’uno per l’altra per poter sopravvivere sfuggendo da pirati spaziali, dalla mafia dei Droidi, dal loro Boss e dall’Impero Galattico…“.

A proposito del rapporto che esiste tra i due, la stessa Emilia Clark aveva così dichiarato in passato: ” Han Solo e Qi’ra sono cresciuti insieme come amici, come compagni avventure, ovviamente c’è uno sfondo romantico nel loro rapporto: questa storia è alla base della natura “da canaglia” del personaggio di Han Solo, lo ha influenzato facendolo diventare ciò che è…”.  Ovviamente, alla domanda che tutti le avremmo voluto chiedere sul perchè il suo personaggio sarà “dimenticato” da Han e mai più citato nel futuro della saga, la stessa Clark aveva dichiarato: “Qualcosa deve essere successo tra i due, sia per aver avuto una così influenza nella personalità di Han ma, allo stesso tempo, da far si che lui non ne parlasse più. Un discorso di fiducia, di chi ti fidi e di come ti fidi…”.

Oltre al romanzo Most Wanted di Rae Carson, per scoprire il passato di Han Solo, sono già disponibili alcuni progetti editoriali. Il romanzo Last Shot, scritto da Daniel José Older,  che ci narrerà la storia di Han, Chewbecca e Lando prima del lungometraggio Disney Solo, nel periodo tra il film e Rogue One e subito dopo l’esplosione della Seconda Morte Nera fino ad incontrare il giovane Ben Solo / Kylo Ren. Inoltre è disponibile la serie comics di cinque volumi Lando: Double or Nothing, di Rodney Barnes,  ambientata poco prima del film e il volume The Mighty Chewbacca: Forest of Fear di Tom Angleberger , in cui scopriremo qualche info in più sull’immortale Chewbecca.  Sempre riguardo all’amicizia tra Han e il Wookie, citiamo  Solo: Train Heist in cui Han Solo e Chewbacca il Wookiee devono fare squadra per un audace colpo al treno sul pianeta Vandor che vedremo al cinema il prossimo 23 Maggio! Insieme a questi prodotti narrativi, anche alcuni approfondimenti come la classica guida Solo: The Official Guide del grande Pablo Hidalgo, un focus sulla creazione del personaggio nel film (The Art of Solo di Phil Szostak)

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *