Una nuova serie animata per Filoni?

Dave Filoni, produttore di Star Wars Rebels, ha dichiarato in una intervista ad Animation Magazine che ci sarebbero delle novità su una nuova serie animata.

George [Lucas] ha sempre considerato la serie Clone Wars analogamente a come fatto con i film, fa tutto parte della sua storia. A volte c’è la tendenza a considerare l’animazione come “altro’” o come un prodotto per bambini, ma questa non è affatto l’esperienza vissuta a Lucasfilm. Stiamo raccontando delle storie e ci capita di usare l’animazione come mezzo per fare ciò. Quindi penso che sia quello che il futuro ci riserva: abbiamo molti modi diversi per trasmettere le storie, scegliamo i migliori media e non stiamo mostrando alcun segno di rallentamento; quindi la fine di una cosa significa sempre l’inizio di altro, e presto le persone sapranno cosa è quest’ “altro”.

Dopo alcuni rumor di qualche tempo in cui si parlava del fatto che il produttore fosse impegnato in una serie live-action, vediamo come dalle sue parole si evince che userà di nuovo l’animazione, per trasmettere questo messaggio: L’intero messaggio di Lucas (e penso che coincida con quello di Star Wars stesso) non è quello di essere sé stessi, ma di essere altruisti, di trovare un senso di illuminazione che possa ispirare anche le altrui gesta. Quindi provo a lavorare su questi stessi temi attraverso Rebels e mostrare che non ci sono risposte semplici, che il bene e il male esistono ancora e che ci sono diversi modi per combattere.

La serie si dovrebbe collocare tra tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *