Ori’Cetar Clan – Italy MMCC

La Ori’Cetar Clan – Italy MMCC è il gruppo italiano del gruppo ufficiale Mandalorian Mercs Costume Club. Si tratta di un’organizzazione internazionale di costumi Star Wars dedicata a celebrare l’universo creato da George Lucas attraverso la creazione, la promozione e l’utilizzo di costumi di altissima qualità che rappresentano i personaggi e la cultura Mandaloriana dalle saghe di Guerre Stellari. Mandalorian Mercs Costume Club unisce in tutto il mondo le persone che condividono l’amore per i personaggi della saga stellare, in particolare la cultura / personaggi dei Clan Mandaloriani, incoraggiando l’auto-miglioramento, la crescita personale, il coinvolgimento familiare e la collaborazione con i coetanei in particolare creando e partecipando ad eventi di beneficenza a carattere volontario.

Il Mandalorian Mercs Costume Club è un’associazione unica perché incoraggia l’appartenenza e la condivisione della creatività rispetto l’individualismo che esiste nella creazione “solitaria” dei costumi sempre nel rispetto nella creazione di prop, armature e costumi estremamente accurati seguendo appositi canoni di riferimento. Questo gruppo è un luogo estremamente amichevole e incluso che si divide, in puro stile mandalorian in “Clan”, vere e proprie “unità famigliari” che possono adottare un nuovo membro nelle proprie fila.

Per chi non lo sapesse, nell’universo di Star Wars, i Mandaloriani sono un gruppo di persone che si basa su una società formata da clan, composti da membri di diverse specie. La loro cultura si è evoluta sui concetti di battaglia e guerra visti come sorgente di onore e orgoglio nella comunità. Il capo dei Mandaloriani prendeil titolo di Mandalore. I Mandaloriani erano spesso alleati con i Sith e con l’Impero Galattico. Durante gli ultimi anni della vecchia Repubblica Galattica diventarono, grazie a Jango Feet, il prototipo per la realizzazione dell’Esercito dei Cloni a fianco dei Jedi . Originalmente, la razza Mandaloriana era composta da individui simili a umani, chiamati Taung, che avevano una pelle di colore grigio e occhi gialli, e provenivano da Coruscant. Con il tempo più razze si aggregarono ai Taung, come umani, Twi’Lek e molti altri, e i guerrieri si chiamarono Mandaloriani in onore della colonia planetaria Mandalore.

Riconosciuto da Lucasfilm LTD. come “L’Elite Mandalorian Costuming Organization”, Il Mandalorian Mercs Costuming Club ha fissato i propri standard per la realizzazione dei costumi Mandaloriani basandosi sia sui personaggi protagonisti delle pellicole cinematografiche o dei cartoni animati considerati “canonici” (Boba e Jango Fett o Sabine Wren), oppure riferito all’Expanded Universe, ora detti “Leggends”, oppure personaggi riferiti a videogiochi, giochi da tavolo etc. La lista dei requisiti per i l’approvazione dei costumi, i cosiddetti CRL, consentono ai membri ufficiali di essere altamente creativi nella realizzazione dei loro costumi Mandaloriani, pur seguendo una linea guida, uno standard internazionale di qualità che deve essere raggiunto: dopotutto, ogni membro del costume club Mandalorian Mercs è costantemente incoraggiato a migliorare il proprio costume per arrivare a standard di elite.

Sito ufficiale internazionale: http://mandalorianmercs.org/

Pagina Ori’Cetar Clan – Italy MMCC: https://www.facebook.com/italystronghold/

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *