C’è una chioma dai capelli viola in Episodio VIII che forse a qualcuno di voi sarà sembrata familiare: è quella della vice Ammiraglia Amilyn Holdo, al secolo Laura Elizabeth Dern.

La Holdo è colei che prende il comando della Resistenza quando Leia si trova in rianimazione dopo essere finita nello spazio (e poi ritornata a bordo volando… ma questa è un’altra storia). Una donna dall’apparenza algida e austera, pronta a scontrarsi con Poe senza indietreggiare di fronte alla spavalderia del capitano. Mettendo da parte eventuali spoiler su Episodio VIII, vogliamo togliervi ogni dubbio su Laura Elizabeth Dern: qualcuno di voi forse la ricorderà per il suo ruolo in Rambling Rose (disastrosamente tradotto con Rosa scompiglio e i suoi amanti) film del 1991 che le valse la candidatura al Premio Oscar come miglior attrice.

Ma sicuramente tutti voi ricorderanno la dottoressa Ellie Sattler di Jurassic Park. Occhialini leggeri sul naso, bionda e fluente chioma: ecco chi si nasconde dietro alla rosea capigliatura della Vice Ammiraglia Amilyn Holdo di Episodio VIII.

Per altre info su Laura Elizabeth Dern potete cliccare qui

Latest posts by Simone Toscano (see all)