Personaggi di Clone Wars

I Jedi

Anakin Skywalker

E’ il padawan, o apprendista di Obi-Wan Kenobi. Ha 20 anni all’inizio delle Guerre dei Cloni, è caparbio, risoluto ed estremamente sicuro di se tanto da mettere spesso alla prova la pazienza del suo maestro. La forza scorre in maniera sorprendente in lui, Anakin è il prescelto che porterà equilibrio nel potere arcano.

Obi-Wan Kenobi

Il maestro Obi-Wan Kenobi è un cavaliere Jedi di estremo talento che ha dalla sua parte un grandiosa saggezza. Discepolo di Qui Gon Jin prende sotto la sua protezione il giovane Anakin Skywalker per renderlo un Jedi. Contrastare il temperamento del suo allievo ha moltiplicato la sua saggezza rendendolo però anche eccessivamente cinico.

Mace Windu

Mace Windu è uno dei più importanti maestri Jedi nel Consiglio. La sua esperienza è leggendaria quasi quanto la sua integrità e saggezza. E’ un ottimo generale durante le battaglie ma si esprime molto meglio quando combatte da solo con la sua spada laser viola.

Yoda

Yoda è il capo del consiglio dei Jedi ed è colui che ha addestrato cavalieri da più di ottocento anni. La forza che scorre in lui è seconda solo a quella di Anakin. Conosce il destino che la galassia si appresta ad affrontare ed intuisce cose che sfuggono agli altri Jedi.

Kit Fisto

Il maestro Fisto è l’epico Cavaliere Jedi che avrà una parte davvero epica nella guerra dei Cloni partecipando alla battaglia sottomarina di Mon Calamari. Fa parte del consiglio dei Jedi e stima particolarmente le doti belliche di Anakin Skywalker.

I Sith

Conte Dooku

 Il Conte Dooku è un jedi che ha abbandonato il lato chiaro della forza. Ha lasciato il tempio dopo numerose dispute con il consiglio ed è diventato un Sith come l’apprendista di Lord Darth Sidious. E’ il leader del Movimento Separatista ed è a capo dei droidi, nel corso delle Guerre dei Cloni sarà importante il suo addestramento con Grievous.

Darth Sidious

Darth Sidious è il potentissimo Signore Oscuro Sith e quindi il più potente usufruitore dal lato Oscuro. E’ lui che sta a capo della complicata congiura che ha portato alle Guerre dei Cloni ma la sua identità è segreta.

 

La Repubblica

Padmé Amidala

Padmé è la giovane senatrice del pianeta Naboo, una dipolmatica eccelsa ed una bravissima guerriera. Prima dell’inizio della guerra ha sposato segretamente Anakin Skywalker, al quale, come ogni Jedi, è vietato ogni forma di legame sentimentale. Sarà lei il fulcro del passaggio di Anakin al Lato Oscuro.

Il Cancelliere Supremo Palpatine

Palpatine è il capo del Senato della Galassia, Cancelliere Supremo ed ha ottenuto durante la guerra una serie di poteri speciali che mai nessun uomo ha concentrato in se nella Repubblica. Rimane stranemente calmo davanti situazioni difficile, come se avesse già la consapevolezza di ogni accadimento che la Repubblica sta affrontando.

R2-D2 e C-3PO

Protagnoisti indiscussi di tutta la saga di STAR WARS, i droidi R2-D2 e C-3PO accompagnano i protagonisti nelle loro avventure.

R2 è il droide astromeccanico affidato al caccia stellare di Anakin Skywalker, C-3PO, creato esso stesso dal giovane Jedi,è al servizio di Padmé.

Il Capitano Typho

Typho è la guardia del corpo della Senatrice di Amidala e la protegge in qualsiasi situazione: ostinato, rigoroso, poco caratterizzato.

Le Truppe dei Cloni

La Repubblica per contrastare l’avanzata delle droidiarmate si è dovuta servire di un esercito di Cloni, creati ad immagine e somiglianza del cacciatore di taglie Jango Feet. Abilissimi combattenti serbano un totale controllo sulle loro emozioni e sono devoti ai Jedi. Comuqnue il loro leader rimane il Cancelliere supremo che ha impartito loro una serie di direttive speciali … tra le quali la direttiva 66 …

I Separatisti

San Hill

San Hill è il presidente del Clan Bancario, uno dei leader dei Separatisti su Muunilinst. E’ il primo nemico che hanno di fronte Anakin e Obi-Wan durante le Guerre dei Cloni.

Durge

Durge è un cacciatore di taglie estremamente letale a capo di un’orda di implacabile droidi merceneri. Sa usare moltissime armi ed è ricoperto da una pesante armatura, il suo implacabile spirtio combattivo da parecchio filo da torcere a Obi-Wan.

Asajj Ventress

Asajj è una Sith, un cavaliere che utilizza i lato oscuro della forza. Trovata dal Conte Dooku in un’arena diventa la sua apprendista incaricata di scovare Anakin Skywalker e di abbatterlo. Utilizza con estrema grazia una doppia spada laser

Generale Grievous

Grievous il leader supremo delle Armate dei Droidi dei Separatisti. Un cyborg semirobotico con una notevolissima forza è uno strano attaccamento per le spade laser di cui è un collezionista esigente. Secondo il senato e il consiglio Jedi sarebbe lui il fulcro delle Guerre dei Cloni. Anakin sembra provare per questo droide un odio particolare.

L’Armata dei Droidi

Sin dall’inizio dell’occupazione di Naboo i Separatisti utilizzano i Droidi come loro esercito. Numerosi, privi di scrupoli, totalmente sacrificabili, queste caratteristiche fanno della droide armata un’arma invincibile.

About StarWars

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *