Personaggi Ribelli

Chewbacca è uno Wookiee di due metri originario del pianeta Kashyyyk. Quando l'Impero conquistò il suo pianeta dichiarò tutti gli wookiee schiavi e li vendette nei mercati. Chewbacca fu liberato da un giovane ufficiale imperiale di nome Han Solo, che sacrificò la sua carriera per lo wookiee.

Chewbacca giurò un patto di vita con Solo decise di accompagnarlo dapertutto. Insieme cominciarono a fare piccoli lavori illegali, come il contrabbando, fino a venire ingaggiati dal boss Jabba l'Hutt, che non vedendo ritornare il suo carico, mise una taglia sui due pirati. Chewbacca era dunque diventato il secondo pilota del Millenium Falcon, la nave di Han Solo

 

L'ammiraglio Ackbar è uno dei più autorevoli capi militari dell'Alleanza Ribelle. Quando era imprigionato come magiordomo del Grand Moff Tarkin, Ackbar studiò le tattiche imperiali e le difese. Ora, libeo, utilizza le sua conoscenza per l'Alleanza

Il generale Jan Dodonna è il comandante dell'Alleanza che pianificò l'attacco alla prima Morte Nera a Yavin. Quanfo l'alleanza dovette evacuare da Yavin 4, Dodonna rimase indietro, per distruggere le base e coprire la ritirata. Inizialmente fu creduto morto a Yavin 4, Dodonna ora è tornato all'Allenza.

Um mercenerio tutto fare con un gran senso di Humor, Talon Karrde è un fantastico negoziatore è un bravissimo combattente. Anche lui ha un passato burrascoso come imperiale, ma ora milita nelle file della Ribellione.

Da pirata e contrabbandiere, Lando Calrissian seppe diventare un amministratore in giacca e cravatta (più o meno) di Cloud City, nel sistema di Bespin. Dopo aver salvato Han Solo, che per colpa sua venne catturato, divvene una delle assi portanti dell'Alleanza. Ottimo pilota e spia guidò i Millenium Falcon contro la seconda Morte Nera, e la distrusse.

Una senatrice della Vecchia Repubblica, Mon Mothma è il leader dell'Alleanza Ribelle e una vecchia conoscenza dell'Imperatore Palpatine. Si dimostra sempre un'ottima negoziatrice e diplomatica. Grazie a lei molti pianeti hanno aderito all'Alleanza.

Un pilota veterano e un esperto di meccanica spaziale, Wedge Antilles è uno dei pochi piloti che sono sopraffisuti all'attacco alla prima Morte Nera. Da qundo Luke abbandonò il volo per dedicarsi agli esercizi Jedi, lui prese il comando della ben nota Rogue Squadron. Wedge ha anche un ruolo fondamentale per la crezione di nuove e più sofisticate astronavi


le immagini dei personaggi sono state tratte dal videogioco Ribellion, della Lucas Arts

About StarWars

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *