Prime reazioni a Solo: A Star Wars Story (no spoiler)

Han Solo

Solo: A Star Wars Story ha generato senza dubbio meno hype nei fan di quanto non abbiano fatto Il Risveglio della Forza nel 2015 e Gli Ultimi Jedi nel 2017.
La bassa aspettativa del capitolo dedicato ad Han Solo è dovuta sopratutto al fatto che gli spin off, in quanto tali, vanno a raccontare delle storie parallele alla saga principale, non sempre in grado di suscitare negli spettatori la medesima curiosità.

Questo meccanismo non è necessariamente un male, però: è proprio il caso di Solo che, nonostante non sia il capitolo più atteso della saga, pare stia riscuotendo non pochi giudizi positivi da chi ha avuto la fortuna di vederlo in anteprima.

Mike Ryan, del The Huffington Post: Il primo atto di SOLO: A STAR WARS STORY può sembrare sgraziato. Ma una volta che compare il Lando di Donald Glover (che è davvero fantastico) e la trama della rotta di Kessel prende forma, diventa molto divertente. (e quelli che hanno sempre desiderato una scena in doccia di Han Solo e Chewbacca si sentiranno fortunati).

Amy Ratcliffe, di Nerdist: Solo è un’assoluta delizia di batticuore, fascino e azione. Donald Glover è come Lando deve essere, e L3-37 è la MIGLIORE. Non vedo l’ora di vederlo di nuovo.

Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story

Geek Girl Diva, di SYFY Wire: Solo è un’esplosione dall’inizio alla fine. Alden Ehrenreich è perfetto come Han Solo. Donald Glover è fantastico. Phoebe Waller-Bridge è assolutamente deliziosa come L3. Ron Howard ha realizzato un film divertente, pieno d’azione e emozionante e l’ho adorato!

Tom Jorgensen, di IGN: Solo è pieno di divertimento! Alden Ehrenreich (Han Solo) è affascinante e lo fa proprio come Harrison Ford. Per non parlare di Donald Glover, che è un altrettanto ottimo Lando.
Non lasciatevi ingannare dai drammi e dai rumors, questa è un’aggiunta davvero divertente ed eccitante all’universo di Star Wars!

Chris Taylor, autore di Come Star Wars ha conquistato l’Universo: Oh, grazie al Creatore. E’ buono. E’ mooolto buono.

Brian Tong, Youtuber:  Infinity War è un film spettacolare e fantastico. Sapete quanto io ami l’MCU. Ma lo dico. Solo: A Star Wars Story è un FILM migliore.

Han Solo in Solo: A Star Wars Story

Non mancano ovviamente le reazioni dei nostri compatrioti, che mercoledì 16 Maggio hanno assistito all’anteprima italiana dello spin off su Han Solo. Riportiamo la reazione di Roby Rani, di Lega Nerd, dalla sua pagina facebook:

All’appello anche pareri contrastanti o del tutto negativi, anche se l’idea generale è che questo spin off su Han Solo sia davvero un piccolo gioiello, nonostante la travagliata produzione.
Insomma, per scoprire se Solo: A Star Wars Story riuscirà a mettere d’accordo i fan li dove neanche i capitoli principali della saga sono riusciti del tutto, non ci resta che attendere il prossimo 23 Maggio.

Giorgio Fabrizi

About Giorgio Fabrizi

Appassionato e collezionista compulsivo, Giorgio ha conosciuto Star Wars relativamente tardi con l'avvento della trilogia prequel. Nel 2016 decide di iniziare a parlare di Guerre Stellari, prima su YouTube, quindi su Facebook, creando la community Star Wars Addicted - Italia. Il suo episodio preferito, senza ombra di dubbio, è Il Ritorno dello Jedi.

View all posts by Giorgio Fabrizi →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *