Qui Gon Jinn

IDENTIKIT: Saggio veterano di molte battaglie e mentore dell’irruento giovane Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn è un nobile cavaliere Jedi, interpretato da Liam Neeson (con cui io ho lavorato!!! Nd Satyr).

QUEL CHE C’E’ DA SAPERE: Come tutti i cavalieri Jedi, Qui-Gon ha come arma l’agile e letale lightsaber (a lama verde), nel cui uso è maestro: o Jedi la privilegiano come arma nobile ed elegante. Uso a una vita di monacali rigori, non ha preferenza per i mezzi di trasporto. Il suo mortale nemico, deciso ad eliminare lui e tutti gli altri Jedi, è Darth Maul.

LA CURIOSITÀ’: Saggio e potente nell’uso della Forza, Qui Gon Jinn scopre il giovane Anakin Skywalker durante una sosta inattesa sul pianete Tatooine, mentre viaggia con la regina Amidala alla volta di Coruscant. Mentore di Obi-Wan, percepisce nel giovane Anakin il fluire potente della forza e promette di farne un Jedi. Il nome del personaggio è ispirato alla grafia occidentale (Qigong) della filosofia cinese del Ch’i kung, antica di 2000 anni, definita “la via cinese all’energia che tutto cura” e marginalmente simile allo yoga.

About StarWars

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *