Recensione Lego 75182 Republic Fighter Tank

Il Lego Star Wars 75182  Republic Fighter Tank e costituito da 305 pezzi e 4 minifigure e il prezzo di listino è di 29,99€

Questo set replica il ift-x, mezzo apparso in molti video giochi come ad esempio nei vecchi Star Wars Battlefront 1 e 2 come veicolo d’assalto per l’esercito dei Cloni.

ecco il veicolo nel suo splendore in Battlefront 2 (2005)

Al suo interno troveremo Aayla Secura, un Clone Gunner e 2 droidi da battaglia B1.

SCATOLA E CONTENUTO 

Nella parte frontale della scatola vediamo il Jedi Aayla Secura insieme al tank Repubblicano dare battaglia ai droidi Separatisti.

Nella scatola troveremo 2 sacchetti numerati, 2 libretti d’istruzione al montaggio e degli adesivi.

IL REPUBLIC FIGHTER TANK

Dopo l’assemblaggio di tutti i pezzi avremo davanti a noi il nostro Fighter tank, un mezzo molto famoso nel vecchio EU, soprattutto per la sua linea e la sua potenza di fuoco.

Ormai Mamma Lego ci sta abituando male, quasi tutti i set che sta facendo uscire sono ben dettagliati e molto fedeli all’originale.
Il mezzo può ospitare un pilota all’interno del suo abitacolo, e ha 2 shooter ai lati dei cannoni.
Nella parte inferiore ci sono 4 ruote che daranno la possibilità al nostro tank di essere giocabile al 100%.

LE MINIFIGURE 

Partiamo col parlare dei 2 droidi da battaglia, I classici B1 della CSI in colorazione kaki con nessuna specializzazione, ottimi per rafforzare le linee del personale esercito di droidi.
Saranno equipaggiati di un Blaster medio e un braccio per tenere l’arma in verticale

Aayla Secura arriva in una nuova veste, come ultimamente sta facendo la lego con i altri Jedi anche lei è stata resa più simile alla saga cinematografica, con delle nuove stampe e colori.
avrà la testa con 2 facce, una con un ghigno e una rilassata, l’avremo equipaggiata con la sua spada laser di colore blu.
Consigliatissima per chiunque stia collezionando minifigure della saga.

Infine passiamo al Clone Gunner, minifigure unica che non si è ispirata a cloni esistenti nel canone e legend, infatti presenta sul casco e sul torso dettagli mai visti.
La minifigure sarà dotata di Blaster Lungo e classica testa da trooper.

CONCLUSIONI

Il set è un tuffo nel passato che sicuramente farà sorridere ai fan della Guerra dei Cloni e dei vecchi Videogiochi dedicati ad essa, il modello è ben solido e ben progettato.
Molto piccolo rispetto al fratello maggiore, al set 7679, ma sarà comunque un ottima scelta soprattutto per il prezzo di circa 30€, uno dei suoi punti a favore.

 

 

About Simone Lo Presti

Nato a Roma nel 1996, la mia passione per la saga di Star Wars è cominciata quando ero molto piccolo e attualmente non mi ha ancora abbandonato, anzi con l'arrivo di nuovo materiale per la saga la mia passione cresce esponenzialmente ogni giorno che passa. Sono un grande patito di videogames, softair, modellismo, storia militare, Warhammer 40k e Lego. Attualmente studio Storia e Documentazione all'Università di Siena.

View all posts by Simone Lo Presti →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *