Se Vader fosse vissuto nel medioevo

gennaios

Molti accostato la saga di Star Wars non al genere fantascienza ma a quello fantasy, sopratutto a livello narrativo dove è meno importante la fisica dei viaggi in iperspazio rispetto alle gesta di antichi cavalieri contro arcani malvagi dotati di poteri sovrannaturali. Su questo argomento ci potrebbero scrivere pagine su pagine, oggi ci limitiamo a presentarvi come un noto produttore di armi e armatura larp e fantasy ha portato il nostro Signore Oscuro dei Sith in un Regno lontano più vicino alla saga letteraria di Tolkien rispetto a quella cinematografico di Lucas.

La splendida armatura è prevalentemente in pelle, materiale più versatile del metallo e più utile per realizzare superficie curve e dare dettagli alla creazione. Dopotutto anche nella realtà le armature di cuoio erano molto più usate di quelle complete in metallo ed estremamente più versatili e agili in battaglia!

L’obiettivo di Prince Armory è stato quello di replicare in maniera fedele le forme peculiari del leggendario cavaliere oscuro, aggiungendo una serie di dettagli e idee adatte a trasportare il personaggio in un’atmosfera più medievaleggiante.  Il casco/elmo forse stona un po’, ma probabilmente la scelta creativa è stata dettata anche dal fatto di non voler “interferire” con le politiche di “character design” di mamma Lucasfilm! Vi consigliamo di esplorare un po’ il catalogo di questa fucina anche per scoprire analoghe creazioni come l’armatura di Boba Fett https://www.princearmory.com/2016/12/17/boba-fett-test/

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *