Si farà lo spin-off su Kenobi con Lucas alla regia?

All’inizio, alla fine dello scorso anno, c’erano i rumor, provenienti da una fonte vicina agli Studios, che si riferivano a una possibile produzione del film Kenobi: A Star Wars Story e che sarebbe potuto arrivare nel 2020, ora invece, una  rivista  parla proprio delle riprese dello spin-off di Guerre Stellari (che inizierebbero in Irlanda il prossimo anno), ma riportano anche come lo stesso George Lucas abbia condotto, in prima persona, il sopralluogo della location negli studi di Paint Hall a Belfast.

Queste sarebbero le anonime rivelaazioni:

Ci è stato detto che ci sarà lavoro per tutto il 2019 perché Star Wars sta arrivando a Belfast. È stato mantenuto un profilo molto basso, solo poche persone sapevano che quel signore che girava per il set era George Lucas.

Solo quando ci hanno detto che Star Wars sarebbe arrivato qui l’anno prossimo che tutto ci è parso chiaro e abbiamo capito perché lui fosse stato qui prima di Natale!

Dal momento che queste notizie non provengono direttamente da una fonte vicina agli studios o qualcuno collegato in qualche modo alla produzione di Kenobi, tali dichiarazioni vanno prese naturalmente con la dovuta cautela.

Si tratta al momento solo di un’ipotesi che ha iniziato a circolare sul web dopo che lo staff degli studi Paint Hall nel Titanic Quarter di Belfast ha rivelato che la saga di Guerre Stellari arriverà in città al termine della produzione dell’ultima stagione di Game of Thrones. L’indiscrezione è stata riportata dal Belfast Telegraph.

Qualcuno era arrivato addirittura a pensare che alla regia avremmo rivisto proprio Lucas, a causa di questa sua comparsata, tuttavia si vocifera anche che il film sarà diretto da Stephen Daldry e che Ewan McGregor tornerà a vestire i panni del Maestro, per cui questa voce pare mostrare un lato debole, anche perché Lucas non è più coinvolto nello sviluppo dei film della saga di Guerre Stellari e non c’è ragione per cui dovrebbe fare una eccezione.

Inoltre, lo stand-alone su Obi-Wan Kenobi andrebbe a sovrapporsi ai nuovi progetti di Rian Johnson e David Benioff e D.B. Weiss. Il sito avanza un’ipotesi alternativa, pensando alle più vicine e concrete riprese di Episodio IX.

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *