Star Wars alla Festa dell’Unicorno

000

Dal 21 al 23 luglio torna l’appuntamento con la Festa dell’Unicorno, la grandiosa manifestazione dedicata al mondo del fantasy. Per tre giorni il centro storico di Vinci (FI) sarà invaso da elfi, cavalieri, hobbit, orchi e maghi. Oltre 100 spettacoli al giorno con animazioni e attrazioni per tutte le età a partire dal seguitissimo Contest per la Migliore Creatura Fantastica e dalla spettacolare Disfida di Arti Magiche. Una delle grandi novità della tredicesima edizione sarà il passaggio dalle classiche 8 aree tematiche a ben 10. Sarà possibile ritrovare la “Rocca Incantata”, cuore della Festa con concerti e giochi di ruolo dal vivo, “Fumetti e Follie” dedicata ai Fumetti e al Cosplay, la “Cittadella dei Cavalieri” a tema medioevale, la “Baia dei Pirati” e la “Corte dei Sogni” dove ogni sogno può diventare realtà. Presenti inoltre anche le aree più recenti, come il “Villaggio degli Gnomi”, un’area verde totalmente dedicata ai bambini, “La Città degli Incubi” dove tra zombie e creature mostruose solo i più coraggiosi potranno addentrarsi per lasciarsi spaventare a dovere e “L’Abisso d’Acciaio”, spazio dedicato a Star Wars e alla fantascienza in generale.


STAR WARS PROTAGONISTA A VINCI (FIRENZE) ALLA GRANDE FESTA DELL’UNICORNO!
DAL 21 AL 23 LUGLIO

Star Wars, la mitica saga stellare nata esattamente 40 anni fa dalla fantasia di George Lucas, sarà protagonista alla Festa dell’Unicorno a Vinci (Firenze) dal 21 al 23 luglio. Grazie all’Associazione Galaxy, alla 501st Italica Garrison, alla Rebel Legion Italian Base, alla Galactic Academy Varikino e a Saber Guild – Roma tutti gli appassionati di Star Wars potranno darsi appuntamento al festival fantasy più atteso dell’anno

 Grazie all’Associazione Galaxy, alla 501st Italica Garrison, alla Rebel Legion Italian Base, alla Galactic Academy Varikino e a Saber Guild – Roma tutti gli appassionati di Star Wars potranno darsi appuntamento al festival fantasy più atteso dell’anno.

Presso lo stand di Galaxy, allestito nell’area Abisso d’Acciaio (Via Pierino Da Vinci), sarà esposto il grande X-Wing, replica perfetta del caccia stellare guidato da Luke Skywalker nella celebre scena dell’attacco alla Morte Nera, e sarà anche possibile scattarsi foto a fianco di una replica perfetta di una speederbike, il veicolo in dotazione alle truppe imperiali su Endor. Non solo, grazie alla presenza dei figuranti della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base con i loro accuratissimi abiti e armature che riproducono in tutto e per tutto i costumi di scena usati sul set, ci si potrà far fotografare con il proprio eroe preferito, dagli Stormtrooper ai Cavalieri Jedi. Per chi invece proprio non può resistere alla tentazione di vivere l’emozione del duello, gli esperti di Saber Guild Roma terranno dimostrazioni di combattimenti con la spada laser. Perché in fondo è bene non dimenticarlo mai: Star Wars è soprattutto una grande saga fantasy in cui cavalieri armati di spada lottano per salvare una bella principessa dalle grinfie un imperatore cattivo! E tanto altro…

Per tutti gli amanti di Star Wars, gli ospiti potranno incontrare i gruppi di costuming ufficiali di Lucasfilm, Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison saranno presenti con stand e suggestivi prop scenografici, mentre la Saber Guild Roma vi trasporterà in prima persona nelle epiche battaglie tra il Lato Chiaro ed il Lato Oscuro della Forza con la loro accademia ed i loro spettacoli coreografici con le spade laser.

Per tutti gli amanti di Star Wars, gli ospiti potranno incontrare i gruppi di costuming ufficiali di Lucasfilm, Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison saranno presenti con stand e suggestivi prop scenografici, mentre la Saber Guild Roma vi trasporterà in prima persona nelle epiche battaglie tra il Lato Chiaro ed il Lato Oscuro della Forza con la loro accademia ed i loro spettacoli coreografici con le spade laser.

La 501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! http://www.501italica.com/

La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegion.it/

La Saber Guild è un organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di eventi di beneficienza e volontariato. Tramite spettacoli coreografici di spada laser ed i suoi costumi, mira ad aiutare il prossimo e a diffondere la passione per l’immenso universo di Star Wars. Saber Guild è una delle quattro organizzazioni internazionali ufficialmente riconosciute dalla Lucas, insieme a Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison,  Saber Guild Roma è la prima divisione aperta in italia. Determinati a portare il sorriso sui volti di grandi e piccoli, trasformando la passione in un faro che porti speranza, la Saber Guild è sempre alla ricerca di nuove collaborazioni per sviluppare progetti culturali e di beneficenza. http://www.saberguildroma.altervista.org/

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *