Star Wars: Battlefront 2, notizie sulla “Han Solo Season”

Cari vigeogiocatori, sono pronti i vostri speeder, cariche le vostre DL-44, impazienti i vostri wookie? Beh, dovrebbero esserlo, perché da domani su Star Wars: Battlefront 2 avrà inizio la “The Han Solo Season”.
Ma di cosa si tratta? Quali contenuti hanno in serbo Electronic Arts e DICE per noi umili giocatori? Cerchiamo di riepilogare insieme tutte le notizie forniteci finora.

Community Transmission

Come al solito, sul forum ufficiale di Battlefront, il team di sviluppo ha rilasciato in anticipo una lista dei più importanti cambiamenti ai quali il gioco andrà incontro. Nel caso vogliate leggere le news ufficiali per esteso ed in inglese, dovrete recarvi QUI, altrimenti sarete costretti a leggerne la mia sintesi.

Per prima cosa, apprendiamo che la stagione avrà una durata di due mesi. Sarà scandita da sfide e missioni periodicamente aggiornate, ” ispirate dalle migliori amicizie di Han Solo e contro alcuni dei suoi più gradi rivali”.
Inoltre, verranno rilasciati nuovi succulenti contenuti, come la modalità  “Hero Showdown” (Resa dei conti), una modalità 2v2 al meglio dei cinque round. In questa modalità non sarà possibile rientrare in partita se sconfitti fino alla fine del round, e la vittoria del round verrà assegnata alla coppia che per prima eliminerà l’altra.
Ad ogni nuovo round, non sarà possibile per la squadra vincente selezionare gli eroi già utilizzati per vincere il round precedente, mentre la squadra appena sconfitta potrà selezionare qualsiasi eroe disponibile, anche quelli già usati in precedenza. Il consiglio di F8RGE è quello di pensare accuratamente all’eroe che si sceglie, perché “strategy is everything in this mode”.

Verrà rilasciata la possibilità di giocare Starfighter Custom Arcade, per migliorare le proprie abilità da piloti contro l’intelligenza artificiale e poterle poi sfoggiare nelle modalità PvP.

Potremo giocare su una nuova (o quasi) mappa, ovvero il Palazzo di Jabba, già presente in Star Wars: Battlefront (2015). Non ci è ancora dato sapere se questa mappa sia semplicemente stata “rimasterizzata” dal precedente capitolo o se sia stata progettata ex novo. In compenso, sappiamo già che sarà disponibile nelle modalità Eroi contro Malvagi, Eliminazione e Arcade.

E poi ragazzi… Skins! Se adorate avere la possibilità di personalizzare i vostri eroi e soldati, ed a meno che non sentiate un bisogno compulsivo di vestire il vostro Darth Vader di rosa, questa stagione farà per voi!
Avremo infatti a disposizione una nuova skin per Lando Calrissian ed una per Leia. In particolare, la nostra amata principessa potrà vestire il suo costume da Boushh e con tale skin attiva utilizzerà un modulatore di voce per parlare in lingua Ubese. nn99tvt23pfj.jpg

v0ptt45vedbo.jpg

Sembra che a giugno verranno rilasciate altri aspetti leggendari… Quindi vi toccherà risparmiare un bel po’ di crediti.

Un aggiornamento a mio avviso molto utile verrà finalmente applicato al menù di selezione delle modalità di gioco. Da domani infatti il menu multigiocatore verrà diviso in tre categorie, “Assalto, Eroi e Malvagi, Operazioni”. Nella prima sezione ritroveremo assalto caccia, assalto galattico e attacco, nella seconda tutte le modalità riguardanti Eroi contro Malvagi (da non credere, eh?) e nella terza (Operazioni) troveremo Ewok Hunt, Eliminazione e tutte le altre eventuali modalità a tempo limitato.
Verranno apportati cambiamenti anche al menù principale, nello specifico verrà sostituito l’ologramma sulla destra con qualcosa che non ci è ancora dato sapere…

Sarà finalmente possibile spendere i punti abilità tra una partita e l’altra ed, infine, verranno aggiunti nuovi traguardi (Milestones) sia per le varie classi soldato, sia per eroi e rinforzi.

Tutto qui? Forse. O forse no. Potremmo avere a breve altre nuove sorprese, soprattutto grazie agli utenti subreddit, che sono sempre al lavoro per produrre nuove, succulente, rumors e proposte.
A quanti di voi piacerebbe ad esempio vedere in Battlefront 2 qualcosa come QUESTO?

Tenete carichi i blaster e caldi i motori, la Han Solo Season è alle porte.

Sunitelm

About Sunitelm

Classe '95, amministratore del server discord "Star Wars: Battlefront 2 Italia", appassionato del mondo ludico e videoludico a tema Star Wars e della romanzistica prevalentemente a tema Star Wars Legends.

View all posts by Sunitelm →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *