Star Wars Celebration, racconti di viaggio

0

In questo speciale di Satyrnet per Starwarsitalia.it, vogliamo mostrarvi una serie di testimonianze dal “vivo” di tanti amici, appassionati della saga creata da George Lucas, che hanno partecipato alla scorsa Star Wars Celebration di Londra! Se volete anche voi inviarci il vostro racconto di viaggio potete inviare una mail a gianluca.falletta@satyrnet.it.

divider_rebel

0

Come fare a riassumere un’esperienza come la Star Wars Celebration di Londra? Credo che sia qualcosa di veramente impossibile, ci sarebbe da scrivere un libro. Le emozioni che si sono susseguite in questi giorni sono state da overload emozionale, poi ti credo che finita la convention ci stanno persone come me che gli prende di un male assurdo.

Questa è stata la Star Wars Celebration in cui abbiamo avuto modo  di rivedere un sacco di persone che erano tipo 8 mesi che non vedevamo, è stata la Celebration delle delusioni per la maledetta gara di cosplay, è stata la Celebration delle soddisfazioni per aver avuto la possibilità di incontrare alcuni personaggi di starwars come Dave Filoni (creatore di Clone Wars e Rebels) , Andi Gutierrez (Conduttrice di Rebels Recon), Tya Sircar (Voce di Sabine Wren), Warwick Davies (Inutile dire chi sia) e Gwendoline Christie (Inumana per quanto è alta), è stata la celebration degli epic moments ovvero delle perle, che come le sfere della memoria di “Inside Out” si sono incastonate nella mia testa e difficilmente finiranno nel dimenticatoio.

Epic moments

#1 Si parte per l’excel, io Pri e Francesca con colonna sonora di Star Wars

#2 Sbagliamo strada per l’Excel, rotonda per tornare indietro a manetta con “Asteroid Fields” in sottofondo

#3 Vedo Andi Gutierrez dal vivo

#4 Attesa per il Cosplay Contest

#5 “For Mandaloreeeeee” gridato a squaciagola salendo sul palco del contest alzando la Darksaber (ovviamente con quel casino non mi ha sentito nessuno XD)

#6 Delusione totale per il risultato del cosplay contest

#7 Foto di gruppo 501st

#8 Il mio Agent Kallus che ha fatto faville

#9 Panel di Rebels, nel trailer si vede il Grande Ammiraglio Thrawn!!!!!!! La folla impazzisce

#10 Io, Pri, Fabio Delfino e Samanta, Francesco Curti e Francesca, Andrea Tempesti inquadrati allo SW Show Live

#11 Foto con Pri ed Andi Gutierrez

#12 #1BASH

#13 Incontro e Parlo con Dave Filoni

#14 Foto della Rebel Legion

#15 Incontro Tya Sircar

#16 Priscilla sul palco dello SW Show Live assieme a Tya e Andi

#17 Priscilla intervistata dalla Lucasfilm

#18 Priscilla sul palco dello SW Main Stage assieme ad altri cosplayer prima del Panel di Carrie Fisher

Credo che questo sia quello che al momento mi viene in mente. Ci sarebbe da continuare per ore ma dopo sennó altro che costa crociere. Prima di terminare peró ci tenevo a ringraziare una persona grazie alla quale nulla di questo sarebbe potuto accadere ovvero Francesca che è stata con le nostre bimbe per tutto il week end e ci ha dunque dato modo di poter partecipare senza pensieri alla manifestazione. Grazie

di Federico Ciccotti

http://www.federicociccotti.it/

divider_rebel

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *