Star Wars Cosplay Contest Online 2020: i risultati

Lo Star Wars Cosplay Contest Online 2020, presentato da Maria Merola (Satyrnet) e Vanessa Campagnolo (Manvel Cosplay) ci ha portato live in una galassia lontana lontana su Twitch e su Facebook! La Live delle Premiazione di questo Cosplay Contest “Home Edition” ha premiato i partecipanti che hanno inviato le proprie foto e propri video ispirati ai personaggi creati dalla fantasia di George Lucas.

In questo lungo periodo in cui tutti gli eventi Comics & Games sono giustamente rinviati o “trasformati” ad un prossimo futuro, Satyrnet – www.starwars.it –  in collaborazione con l’associazione culturale Galaxy (www.galaxyclub.org) e con la preziosa presenza “giudicante” di Rebel Legion Italian Base (giudici: Eleonora Scanu, Veronica Pieri,  Monica Zabini), 501st Italica Garrison, (giudice: Leonardo Biagioni) Saber Guild (giudice: Valerio Piacentini) e Ori’Cetar Clan (giudice: Marco Colnago) – Italy MMCC () ovvero i gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da Lucasfilm/Disney. Tutti questi grandiosi protagonist  sono saltati nell’iperspazio della rete per connettere tutti i Cosplayer di Star Wars in questo divertente Contest Online!  Questa iniziativa digitale ha visto anche la collaborazione del Canale Twitch di Manvel Cosplay (https://www.twitch.tv/manvel_cosplay), alias Vanessa Campagnolo, con cui Maria Merola, Cosplayer e Costumer internazionale, responsabile di Satyrnet, ha presentato le premiazioni dell’11 Luglio.

Prima Parte

Seconda Parte

Vi ricordiamo che il Contest “SW Cosplay Contest Online è stato pensato con due modalità di partecipazione parallele (ma entrambe dedicate esclusivamente a partecipanti “singoli”), in video e in foto: in entrambi i casi sono stati ammessi a partecipare esclusivamente costumi tratti o ispirati alla saga di Guerre Stellari.

Ogni cosplayer a tema Star Wars ha inviato un massimo di tre foto del proprio costume e/o un video di una “performance”. Le foto sono state pubblicate su un apposito album sulla pagina facebook di Satyrnet mentre i video sono stati “giudicati” da una giura composta dai alcuni membri della Rebel Legion Italian Base, 501st Italica Garrison, Saber Guild e Ori’Cetar Clan – Italy MMCC. Queste le categorie delle premiazioni e i vincitori che abbiamo conosciuto nella live dell’11 Luglio!

  • Best Video Dark Side (dedicato a tutti i personaggi cattivi: imperiali, sith, primo ordine, cavalieri di Ren etc. etc) – Mirko Felici;
  • Best Video Light Side (dedicato a tutti i personaggi buoni: ribelli, membri della resistenza, jedi etc. etc.) – Elena Murru;
  • Best Video Mandalorian (dedicato a tutti i personaggi ispirati ai clan Mandaloriani, alla nuova serie The Mandalorian e alle truppe di Cloni etc. etc.) – Andrea Badoglio di Addis Abeba;
  • Best Video Light Saber (dedicato alla miglior performance video con la propria spada laser) – Marta Mele;
  • Best Video Make-up (dedicato al miglio make-up, trucchi, protesi scenografiche, ferite scenografiche etc. etc.) – Beatrice Bocci;
  • Photo Like Contest (dedicato a tutte le foto inviate e pubblicate sulla pagina Fb di Satyrnet) – Andrea Badoglio di Addis Abeba.

I vincitori riceveranno a casa un kit Star Wars e un’apposita targa creata appositamente dall’Associazione Culturale Galaxy. 

 

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *