Star Wars: Dark Side Rising

Star Wars: Dark Side Rising

Star Wars: Dark Side Rising è un gioco cooperativo di carte e dadi ispirato agli eventi che hanno portato i piani della Morte Nera a Leia Organa, una versione “giocata” di quello che abbiamo visto in Star Wars: Rogue One e in Star Wars: Rebels.

Nel gioco, i partecipanti devono lavorare insieme per reclutare ribelli e impedire la costruzione dell’arma definitiva, la Morte Nera. Ogni giocatore inizia con un tabellone individuale che indica la cellula Ribelle che sta guidando: Intelligenza, Leadership, Supporto o Tattico. Le schede giocatore descrivono la Base delle Operazioni – Tatooine, Alderaan, Yavin 4 o Lothal – e il leader della propria squadra (risorsa personaggio iniziale) per ogni giocatore: il Capitano Cassian Andor, Leia Organa, Luke Skywalker e Hera Syndulla.

I giocatori devono coordinare gli sforzi per reclutare personaggi iconici, come C-3PO, R2-D2, Obi-Wan Kenobi, ammiraglio Raddus e Han Solo, e organizzare le loro cellule per contrastare l’ascesa dell’Impero al dominio galattico.

Star Wars: Dark Side Rising è  Il gioco cooperativo include:

1 busto 3d di Darth Vader
1 scheda Morte Nera con 6 componenti
51 carte attività
4 Base delle operazioni / schede giocatore ribelle
17 dadi originali
Token Missione e Alleanza
Contatori di danni e operazioni

Il tabellone di gioco principale è dominato da un busto tridimensionale di Darth Vader che è al comando degli agenti e delle azioni imperiali con l’ordine di abbattere via i Ribelli e rendere operativa la Morte Nera. Nel frattempo, in una corsa contro il tempo, i giocatori dovranno essere un tutt’uno con la Forza mentre dirigono i loro sforzi ribelli in diverse località della galassia, tra cui Scarif, Eadu e Jedha. Per ripristinare la libertà nella galassia, i Ribelli dovranno sconfiggere abbastanza agenti prima che l’Impero possa completare la costruzione della stazione spaziale letale o eliminare definitivamente l’Alleanza Ribelle

Star Wars: Dark Side Rising , progettato per 2-4 giocatori dai 10 anni in su con una durata di gioco stimata di 45 minuti, sarà disponibile solo nelle regioni europee, mediorientali e africane (EMEA) a causa delle restrizioni sulle licenze.

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *