Star Wars Episodio IX: Annunciate le riprese ed il cast!

Nella serata di ieri, sul sito ufficiale di Star Wars è stato finalmente annunciato l’inizio delle riprese di Star Wars Episodio IX per il primo giorno di Agosto. J.J. Abrams dirigerà il film finale della trilogia che sarà anche l’episodio conclusivo della saga degli Skywalker, iniziato nel 1977. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura al fianco di Chris Terrio.

Si conferma il classico cast di questa nuova trilogia, che include Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Le new entry invece sono Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russel che si uniranno agli interpreti della Trilogia Originale Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian!

Il ruolo di Leia sarà sempre di Carrie Fisher, utilizzando delle vecchie riprese inutilizzate di Il Risveglio della Forza.  J.J. Abrams infatti ha dichiarato che non ha mai avuto l’intenzione di fare un recast del personaggio o di ricrearlo in computer grafica. Con la benedizione di sua figlia hanno trovato il giusto modo di poterla onorare sia come attrice, che come personaggio.

La colonna sonora sarà come sempre curata dal Maestro John Williams.

About Vittorio Rubens Vese

Fondatore della pagina Star Wars Italia, cofondatore di Holonet-Italia.it e amministratore di Star Wars Fans Italia, il gruppo dei fan di Star Wars più grande in Italia. E' un patito della Principessa Leia, ama la galassia di Star Wars ed il mondo di J. R. R. Tolkien. "La Forza è con me e io sono con la Forza. E nulla io temo poiché tutto è come la Forza vuole"

View all posts by Vittorio Rubens Vese →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *