Star Wars: Galactic Atlas

Finalmente è possibile esplorare una galassia lontana, lontana con questo spettacolare Atlante dell’universo di Star Wars. Include una mappa che introduce i fan di Star Wars al pianeta e i personaggi presenti negli ultimi capitoli della saga e agli spin-off! L’Atlante Galattico, illustrato da Tim McDonagh include tutti i mondi esplorati fino ad ora, da Alderaan e Naboo a Tatooine e Yavin 4, e descrive le storie epiche, le strane creature e le gloriose vittorie dell’intera saga. L’atlante contiene anche una utile timeline che aiuta a muoversi all’interno dei vari periodi della saga descritti nelle mappe, dalla Guerra dei Cloni tra la Repubblica e i separatisti, alla guerra civile galattica tra l’Impero e l’Alleanza ribelle fino al “Risveglio della Forza”. Con decine di mappe, carte stellari, profili personali e la timeline dell’intera saga, questo libro è il regalo perfetto per i fan di Star Wars di tutte le età.

Riportiamo la recensione di Vic&Deb così come lo ha descritto su Amazon: “Questo libro forse è tra i più belli che abbia mai visto! Pubblicato dalla casa editrice inglese Egmont, non ha tante pagine, ma è pieno di contenuti, timeline, eventi e tutti i luoghi che abbiamo visto in tv, al cinema o anche nei fumetti e nei romanzi! In esclusiva, prima dell’uscita di Rogue One, contiene delle pagine dedicate al film, con tante curiosità che non piacerebbero però a chi cerca di evitare spoiler. La copertina è solida e fa la sua bellissima figura con le rifiniture e le scritte dorate. Questo volume non può mancare nella libreria del fan che vuole sapere ogni piccola sfaccettatura di ogni pianeta e ogni curiosità più nascosta sfuggita durante la visione del film. Nelle prime pagine del volume è presente la mappa della Galassia, aggiornata al nuovo canone, con la descrizione delle varie regioni, partendo dal nucleo interno fino alle regioni ignote e allo spazio aperto, una timeline degli eventi più importanti che parte dal 32 BBY (Episodio 1) fino al 34 ABY (Episodio 7), una lista con descrizione dei personaggi più in evidenza sia dei film che delle serie televisive The Clone Wars e Rebels. I pianeti sono tantissimi e divisi per regione della Galassia. La cosa che colpisce maggiormente è che il tutto è disegnato: non ci sono immagini, solo disegni tratti dalla matita dell’illustratore Tim McDonagh. Le cartine sono disegnate in modo riassuntivo, giusto per dare un’idea dello spazio in cui si svolge ogni evento della storia, con la descrizione breve dei luoghi rappresentati. I testi non sono invasivi e i disegni rendono piacevole la lettura….”

Per info: http://www.timplee.com/prodotti/star-wars-galactic-atlas/

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *