Star Wars Identities: The Exhibition

Tutto ciò che riguarda Guerre stellari è amato e seguito nella cultura pop da più di quarant’anni. A dicembre 2019, la saga di Skywalker nota in tutto il mondo si chiude con il nono film della serie, ma per tornare al passato c’è la mostra Star Wars Identities: The Exhibition. Allestita per la prima volta nel 2012 in Canada, questa grande mostra interattiva costituisce un viaggio completo nel mondo di Guerre stellari, per conoscere meglio film, spin off, personaggi e persino se stessi, mentre ci si lascia coinvolgere in questa avventura emozionante.

Nella mostra sono esposti più di duecento pezzi, tra cui materiale scenico e costumi, della sconfinata collezione del Lucas Museum of Narrative Art. Nella zona interattiva, ogni visitatore può scoprire quale personaggio potrebbe interpretare nel mondo di Guerre stellari. Ma la mostra è anche una preziosa fonte di contenuti scientifici: Guerre stellari non è l’unica cosa da approfondire!

Star Wars Identitiess è una preziosa opportunità per scoprire la propria personalità riflettendo sulla domanda chiave “Qual è la forza che ti plasma?”. Con dieci aspetti dell’identità suddivisi nei tre temi principali della mostra (origini, influenze e scelte), guarda dentro te stesso e fai luce sulla forza che c’è in te.

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *