Star Wars: Jedi Challenges

000

Realtà aumentata (quella di Pokémon Go per intenderci) e virtuale rappresentano il futuro dell’intrattenimento videoludico. Tutte le maggiori case stanno investendo moltissimo su questo settore anche dopo il successo / flop del gioco mobile di Nintendo e le aspettative dei “visori casalinghi” con alterni successi. Allo scorso D23 Expo, Disney ha presentato prima “Marvel Powers United VR” e un nuovo device, creato in collaborazione con Lenovo dedicato a tutti gli appassionati di Star Wars.

Un nuovo headset dedicata alla realtà aumentata è quello proposto da “Star Wars: Jedi Challenges” che incamera uno smartphone in grado di creare immagini 3d realistiche sovrapposte alla “realtà” carpita dalla camera. Nella presentazione è stato ampiamente utilizzato il cliché ologrammatico  “…sei la mia unica speranza” per replicare prima gli holo-scacchi e poi la battaglia di Hoth dell’Impero Colpisce ancora” in un salotto di casa fino ad arrivare al cuore del gioco: i combattimenti con lightsaber!

Preparatevi giovani Jedi, la Forza è Aumentata notevolmente!

 

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *