Star Wars Land

Star-Wars-34
All’interno della manifestazione D23 Expo, la grande convention Disney
che si svolge al Convention Center ad Anaheim, l’amministratore delegato della The Walt Disney Company, Bob Iger, ha dato una notizia davvero spettacolare per tutti i fan di Star Wars americani (ma non solo!). Presso i theme park Disneyland di Anaheim, in California, e agli Hollywood Studios presso il Walt Disney World Resort di Orlando saranno realizzate nuove grandi aree tematiche dedicate alla saga creata da George Lucas: “Star Wars Land”. Tra le ride ci sarà un “simulatore” interattivo di Millenium Falcon (con un filmato esclusivo dedicato ad una nuova missione) e un’attrazione immersiva che darà la possibilità ai guest di entrare “dal vivo” in un’epica battaglia in una “galassia lontana lontana”.

  

Lo stesso Iger ha dichiarato: “Sono entusiasta di annunciare il prossimo capitolo nella lunga ed eccitante storia dei Parchi Disney e Star Wars. Attraverso ogni nuova attrazione e nuova ambientazione noi creiamo, spingiamo in là i confini di ciò che è possibile. E come potete immaginare, con Star Wars porteremo questo concetto al livello successivo, con una intera nuova galassia da esplorare. Queste nuove terre a Disneyland e Walt Disney World trasporteranno gli ospiti in un pianeta inedito di Star Wars, che includerà un’epica nuova avventura di Star Wars che li trascinerà nel bel mezzo di una battaglia tra il Primo Ordine e la Resistenza.”

Star-Wars-25

La tematizzazione dello spazio sarà dedicata ad un “pianeta mai visto prima, una lontana base commerciale, ultima fermata prima dello Spazio profondo” – continua Bob Iger – “Nulla si discosterà dalla mitologia e dal canone. Trasporteremo gli ospiti in un pianeta completamente inedito, sarà realistico e autentico.” Il team di Imageers della Disney, in collaborazione con la Lucasfilm e la Industrial Light & Magic sono già al lavoro: ogni punto food, shop e ride di questa nuova Star Wars Land avrà il suo personale “a tema”, rendendo l’atmosfera completamente totale. E sì: ci sarà anche una Cantina…

  

Come abbiamo già indicato prima, l’informativa ufficiale della Disney aggiunge: “Star Wars Land avrà due ride principali, che includeranno la possibilità di prendere il controllo di una delle astronavi più riconoscibili della galassia, il Millennium Falcon, in una missione segreta, e un’epica avventura di Star Wars che inserisce gli ospiti nel centro di una spettacolare battaglia”. Non è stata annunciata una data di apertura, ma possiamo immaginare che le due espansioni verranno aperte nel giro di pochissimi anni.

Star-Wars-16

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *