Star Wars Resistance, la nuova serie animata

Una nuova serie dal titolo Star Wars: Resistance è stata annunciata ufficialmente da Lucasfilm, si colloca prima del film ‘Il risveglio della Forza’ e sarà realizzata con uno stile d’animazione alla giapponese. Star Wars: Resistance sarà ambientato negli anni che segnano la nascita del Primo Ordine. Protagonista della serie sarà un pilota della Resistenza di nome Kazudo Xiono, che avrà il compito di svolgere una missione segreta volta a raccogliere informazioni sul Primo Ordine. Oscar Isaac e Gwendoline Christie doppieranno rispettivamente Poe Dameron e il capitano Phasma. Sarà parte del “cast” anche BB-8.

A occuparsi della serie sarà il regista, sceneggiatore e produttore Dave Filoni, già alla regia di ‘Star Wars: The Clone Wars’ (2008-2015) e produttore esecutivo di Rebels. Star Wars: Resistance debutterà negli Stati Uniti durante l’autunno 2018, su Disney Channel e su Disney XD e poi verrà distribuita in tutto il mondo.

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *