Star Wars Resistance: svelata la trama e nuove info

Il canale tedesco di Disney XD ha rilasciato quella che sembrerebbe la trama del primo episodio di Star Wars: Resistance, la nuova serie animata di Star Wars  che debutterà negli Stati Uniti questo autunno. La serie al momento sarà composta da 22 episodi ma non si esclude che verrà rinnovata per altre stagioni.

ATTENZIONE:
POTENZIALI SPOILER SULLA SERIE E SUI ROMANZI DI STAR WARS NON ANCORA PUBBLICATI IN ITALIA

 

La prima puntata si intitolerà “The Recruit” (La Recluta) ed introdurrà il protagonista della serie:  Kazuda “Kaz” Xiono e sarà ambientata tra gli eventi di Il Ritorno dello Jedi ed Il Risveglio della Forza. Oscar Isaac e Gwendoline Christie riprendono i loro ruoli di Poe Dameron e del Capitano Phasma come doppiatori e sicuramente ci saranno apparizioni di BB-8. Di seguito la traduzione della trama rilasciata da Disney XD Germany:

“Il pilota della Resistenza Poe Dameron incarica il giovane pilota Kazuda “Kaz” Xiono di spiare il Primo Ordine. In quel periodo si sapeva poco di questa organizzazione segreta e della sua forza.

Per completare la sua missione, Kaz viaggia verso la stazione spaziale Colossus, usata da molte navi come centro di rifornimento e riparazioni. Tuttavia, hanno luogo anche delle corse pericolose. Dopo che Kaz si sarà vantato delle sue abilità di pilota, si ritroverà coinvolto in una di queste gare…”

La trama conferma in parte che gli eventi sono ambientati nel lasso di tempo che divide Episodio VI con Il Risveglio della Forza, un arco di 30 anni rimasto poco esplorato se non per il romanzo Bloodline scritto da Claudia Gray, che spiega di come il primo ordine si rivela alla galassia e finisce con Leia che forma la Resistenza. Star Wars: Resistance sembra essere ambientata poco dopo gli eventi di questo libro, e ci mostrerà i tentativi della Resistenza di scoprire quante più informazioni possibili su questa nuova potenza misteriosa chiamata “Primo Ordine”.

Quando Dave Filoni ha annunciato Star Wars Resistance, ha fatto una curiosa osservazione: “C’è una lunga storia di corse ad alta velocità nella saga di Star Wars” ha detto,  inplicando che Star Wars: Resistance onorerà questa tradizione. La trama della prima puntata potrebbe darci alcuni suggerimenti sullo svolgimento degli eventi futuri: Kaz è una spia e la sua copertura è quella di un pilota di gare ad alta velocità. La stazione spaziale Colossus invece è una nuova aggiunta all’universo  di Star Wars, anche se esiste già un gigante gassoso di nome Colossus nel settore di Belgaroth, che appare in un gioco di ruolo del 2003 nell’universo Legends.

I romanzi di Star Wars hanno già spiegato che la resistenza ha scoperto molte informazioni riguardo il Primo Ordine attraverso la sua rete di spionaggio. Nel romanzo Phasma, scritto da Delilah S. Dawson, per esempio, si scopre che già da prima degli eventi di Il Risveglio della Forza, la Resistenza era in possesso di informazioni dettagliate riguardo molti operativi di alto rango del Primo Ordine. Star Wars: Resistance potrebbe addirittura mostrarci la vita all’interno del Primo Ordine, come anche approfondire il personaggio di Snoke.

 

 

Vic

About Vic

Nato nel 92, si appassiona a Star Wars nel 97, quando per la prima volta ha visto gli episodi della Trilogia Originale in tv. Da quel giorno ha iniziato a collezionare qualunque cosa che tratti Star Wars. Nel 2015 fonda Star Wars Italia, il primo portale su Facebook che tratta di curiosità legate alla saga di Star Wars e diventa amministratore di Star Wars Fans Italia, Il gruppo facebook dei fan italiani più grande in Italia. Nel 2017 è co-fondatore e community manager del Network Holonet, una coalizione di pagine e gruppi dedicati a Star Wars con lo scopo di fornire un flusso di informazioni corrette e non banali a tutti gli utenti appassionati di Star Wars. Oltre a Star Wars, Vic è un grande appassionato dell'universo di J. R. R. Tolkien. Ha giurato che diventerà tutt'uno con la Forza quando finalmente tutti capiranno che gli Stormtrooper non sono Cloni e che l'Holiday Special non è lo speciale di Natale.

View all posts by Vic →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *