Star Wars: The Last Jedi, il romanzo e scene inedite

Finito, non del tutto, l’hipe sul film Star Wars: The last Jedi, ora si passa al romanzo che verrà pubblicato in marzo negli Stati Uniti. Vedremo infatti una novelization, ossia l’adattamento in forma letteraria tipico dei film di fantascienza e delle grandi franchise.

The Last Jedi: Expanded Edition, è stato scritto da Jason Fry, autore di diversi romanzi correlati alla saga della Lucasfilm, in stretta collaborazione con Rian Johnson, regista e sceneggiatore: “Rian e io abbiamo avuto un dialogo meraviglioso. Abbiamo scritto nuove scene appositamente per il libro“. Secondo quando dichiarato dall’autore, vedremo il funerale di Han Solo, importante perché la sua assenza ha lasciato i fan con l’amaro in bocca, una canaglia morta e dimenticata, ma vedremo anche il rapporto fra le sorelle Rose e Paige Rico e un maggior approfondimento sulla città-casinò di Canto Bight.

Ma non finisce qui, perché alcune scene sono attese anche per la home release di Star Wars: The Last Jedi, prevista sempre per marzo. Nel frattempo Johnson si dichiara sostanzialmente soddisfatto del proprio lavoro, non ritiene di aver sbagliato o di dover cambiare o rifare qualcosa. Personalmente, io, Leia volante l’avrei resa diversamente e continuerò a ribadirlo fino alla morte.

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *