Star Wars saga in HD

star-wars-series

Dal 10 aprile 2015 la saga cinematografica più celebre di tutti i tempi sarà disponibile per la prima volta sugli store digitali. Mentre cresce l’attesa per l’uscita, prevista a dicembre,  di Star Wars:  Il Risveglio della Forza, l’ultimissimo capitolo di Star Wars realizzato a distanza di 10 anni dall’ultimo film della saga, i Walt Disney Studios,  la Lucasfilm Ltd. e la 20th Century Fox hanno annunciato oggi l’imminente pubblicazione della Collezione Cinematografica Digitale di Star Wars. Per la prima volta in assoluto tutti e sei i film della saga, da La Minaccia Fantasma a Il Ritorno dello Jedi, saranno disponibili in HD digitale  in tutta la galassia – e anche qui,  sulla Terra! – a partire da venerdì 10 aprile.

 “Quasi 40 anni fa uscì Star Wars, e da allora è diventato un fenomeno globale,  con schiere di fan di ogni fascia d’età”, afferma Alan Bergman, Presidente dei Walt Disney Studios. “E’ giusto che il pubblico possa finalmente apprezzare questi film leggendari, nonché le curiosità e i retroscena della saga, su varie piattaforme e siamo felici di presentarli per la prima volta anche in HD digitale”.

“Siamo lieti che i fan possano seguire le avventure di Star Wars sui loro apparecchi digitali ovunque si trovino”, commenta il presidente di Lucasfilm,  Kathleen Kennedy. “Questi film hanno segnato un’epoca, varcando ogni traguardo nel campo della tecnologia, della scenografia, del suono e degli effetti visivi; in questa nuova collezione offriamo anche vari contenuti speciali che arricchiscono e completano la saga, e che comprendono conversazioni inedite fra i leggendari artisti di Star Wars che hanno contribuito a dar vita a questo universo straordinario”.

Agli spettatori verrà offerta la possibilità di acquistare i sei episodi, per poter seguire le storie dei Ribelli sui loro apparecchi personali ovunque si trovino: al mare, in salotto insieme ai propri amici, o in aeroporto,  mentre attendono di imbarcarsi su un volo per Endor (o altrove).

I film saranno disponibili sugli store digitali di  iTunes, Google Play, Chili, TIMVision, Wuaki, Xbox video e PlayStation Network.

La collezione cinematografica è arricchita da materiale inedito fra cui Star Wars: Rivelazioni e Conversazioni, gli interessanti dialoghi fra i maggiori collaboratori del celebre franchise, oltre a una serie di approfondimenti relativi a ciascun film.

 Trailer Star Wars tutta la Saga per la prima volta in digitale

 

CONTENUTI EXTRA

*I contenuti digitali possono variare a seconda del venditore  

STAR WARS: La Minaccia Fantasma

  • Conversazioni: Doug Chiang racconta
  • Rivelazioni: Modelli & miniature
  • I contenuti tradizionali includono:  L’inizio; La corsa degli Sgusci: versione cinematografica; e alcune scene eliminate.

STAR WARS:  L’Attacco dei Cloni

  • Conversazioni: I suoni dello spazio
  • Rivelazioni: I costumi
  • I contenuti tradizionali includono:  Dai pupazzi ai pixel: i personaggi digitali de L’Attacco dei Cloni; Ultima generazione: la previsualizzazione de L’Attacco dei Cloni; e I film non escono, scappano; nonché i particolari del montaggio degli effetti visivi de L’Attacco dei Cloni e sei scene eliminate.

 STAR WARS: La Vendetta dei Sith

  • Conversazioni: LoStar Wars che sarebbe potuto essere
  • Rivelazioni: Ologrammi ed errori
  • I contenuti tradizionali includono i seguenti documentari: In un solo minuto: la realizzazione de La Vendetta dei Sith; Il Viaggio Parte 1; Il Viaggio Parte 2; e sei scene eliminate.

STAR WARS: Una Nuova Speranza (20th Century Fox)

  • Conversazioni: La creazione di un universo
  • Rivelazioni: Armi e la prima spada laser
  • I contenuti tradizionali includono:  Anatomia di undewback; Trailer di Star Wars; e sei scene eliminate.

STAR WARS: L’Impero Colpisce Ancora

  • Conversazioni: Le interviste perdute
  • Rivelazioni: Il Matte Painting, la pittura degli sfondi
  • I contenuti tradizionali includono:  Conversazione con i maestri (2010); Dennis Muren: Come funzionano i ‘Camminatori’; George Lucas parla del montaggio de L’impero Colpisce Ancora, 1979; e La Forza secondo George Lucas: 2010; e sei scene eliminate.

 STAR WARS: Il Ritorno dello Jedi

  • Conversazioni: Gli effetti
  • Rivelazioni: I suoni di Ben Burtt
  • I contenuti tradizionali includono:  Creature classiche: il Ritorno dello Jedi; Trailer de La Vendetta dello Jedi”; Trailer di lancio de Il Ritorno dello Jedi; Spot Tv L’inizio; Spot Tv del Capitolo Finale; e quattro scene eliminate.

Social Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *