lava

Il rumor gira già da Ottobre dello scorso anno, anche se sembra essere una notizia sempre più fondata: una nuova trilogia basata interamente su Obi-Wan Kenobi. Le voci provengono direttamente dagli edifici della Disney, dove si dice che il colosso cinematografico voglia puntare su uno dei personaggi di Star Wars più amati dal pubblico. Il maestro jedi infatti compare non solo in ogni film della saga (interpretato inizialmente da Alec Guinnes negli ultimi tre episodi e in seguito da Ewan McGregor nella nuova trilogia), ma anche nello spin-off animato Star Wars: The Clone Wars; in ogni sua apparizione, comunque, ha sempre suscitato grande apprezzamento da parte dei fan e dei semplici appassionati.

Sembrerebbe, tra l’altro, che proprio Ewan McGregor sia il candidato principale per interpretare Obi-Wan nelle nuove storie, due ambientate in giro per la galassia e una durante il suo esilio (al termine del terzo episodio) su Tatooine, alle prese con la sorveglianza sul giovane Luke Skywalker. A quanto si dice, inoltre, potrebbero comparire anche personaggi molto importanti, come Darth Maul o lo zio Owen. Si suppone anche, per agevolare il ritorno di Obi-Wan, di inserirlo come comparsa nel primo film Star Wars Anthology: Rogue One, anche se il regista Gareth Edwards ha ufficialmente dichiarato che non vuole avere nessun jedi nel film, per mostrare come le persone comuni lottano contro il malvagio Impero Galattico.

Come già detto sono solo rumor, anche se non dispiacerebbe di certo se fossero confermati. E voi, pensate che sia possibile avere un film o addirittura una trilogia basata su uno dei jedi più amati? Vi piacerebbe se fosse realizzata?

Articolo inviato da Anselmo

Latest posts by StarWars (see all)