Star Worlds – Star Wars The Exhibition

starworld

La 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, i due principali gruppi di costuming Star Wars presenti in Italia e nel mondo, sono liete di annunciare che parteciperanno alla grande esposizione STAR WORLD che si terrà a Montecatini Terme (Pistoia) nella suggestiva cornice dello Stabilimento La Salute, dal 26 marzo all’8 maggio. Sarà un’esperienza unica che coinvolgerà il pubblico a 360 gradi portando tutti gli appassionati (e non) alla scoperta di quella “galassia lontana lontana” , che dal 1977 a oggi ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

Grazie alla collaborazione dell’associazione Galaxy sarà infatti possibile recarsi al cospetto del magnificente Jabba The Hutt, che accoglierà i visitatori in una perfetta riproduzione a grandezza naturale, pronto a mostrare con orgoglio a tutti il suo trofeo più prezioso: la lastra di carbonite che imprigiona il comandante Han Solo. Si potrà inoltre vedere da vicino un accampamento Tusken riprodotto in ogni minimo dettaglio e scoprire così le abitudini di vita di quelli che in Italia abbiamo imparato a conoscere come i Sabbipodi, i terribili predoni del deserto che compaiono “Episodio IV – Una nuova speranza” e in “Episodio III – La vendetta dei Sith”. Sempre per restare sul mitico pianeta desertico di Tatooine, sarà ammirabile anche il landspeeder di Luke in una accuratissima ricostruzione che lo mostra al pubblico ricreato in ogni minimo dettaglio, ammaccature comprese. Passando attraverso un corridoio della terribile Morte Nera, si potrà anche vedere da vicino la perfetta riproduzione di una speeder bike, le mitiche “motociclette” che sfrecciano tra gli alberi della Luna Boscosa di Endor in “Episodio VI – Il ritorno dello Jedi”. Ma Star Wars, o Guerre Stellari, come la chiamano i meno giovani, non è Star Wars senza un X-Wing, il caccia stellare con cui Luke Skywalker si getta all’attacco della Morte Nera in “Episodio IV – Una nuova speranza”: una perfetta riproduzione in scala 1:3 sarà ammirabile da vicino per potersi portare a casa un selfie stellare davvero indimenticabile, magari con il casco di Luke sotto il braccio! Sabato 7 e domenica 8 maggio le due Legioni sfileranno in parata tra le ambientazioni della mostra e nel centro città consentendo al pubblico di scattarsi foto con i loro eroi preferiti, da Darth Vader a Luke, dalla principessa Leia a Obi Wan Kenobi, dai cavalieri Jedi armati di spada laser ai temibili Stormtroopers imperiali. Sarà davvero un’esperienza stellare!

https://www.facebook.com/starworldsmontecatini/

http://www.starworlds.it

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *