Star Wars Rebels

KananCrewStar Wars Rebels porta avanti l’epica tradizione della leggendaria saga di Star Wars con nuove elettrizzanti avventure ricche di azione.  Le vicende narrate si svolgono 14 anni dopo il film Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith e 5 anni prima di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Durante questo periodo l’Impero sta consolidando la sua presa sulla galassia e sta rafforzando la caccia ai Jedi dissidenti. Arriva un piccolo gruppo di dissidenti a creare un’alleanza di ribelli contro l’impero.

Del gruppetto di ribelli fanno parte Kanar Jarrus, un Jedi rinnegato sarcastico e particolarmente attento alle mosse dell’Impero; Ezra Bridger un ladruncolo di 14 anni che non combatte per nessuno se non per se stesso e che è in grado di usare, anche se in maniera del tutto inconsapevole, la Forza per attirarsi la fortuna. C’è anche Garazeb “Zeb” Orrelios, un esperto e intelligente combattente Lasat che serve da “muscolo” alla ciurma dello Spettro e Sabine Wren, un’artista di graffiti mandaloriana esperta di armi ed esplosivi. A chiudere il gruppo troviamo Hera Syndulla, il cuore del gruppo e anche il proprietario e pilota della nave su cui il team viaggia.

Il 3 ottobre 2014 è andato in onda in mondovisione su Disney Channel il film pilota “Scintilla di ribellione”; il resto della stagione è in onda negli Stati Uniti dal 13 ottobre su Disney XD, ogni lunedì sera,mentre in Italia viene trasmessa su Disney Channel della rete dal 2 novembre. Dave Filoni, Simon Kinberg e Greg Weisman sono stati annunciati come produttori esecutivi. Kinberg ha dichiarato che la prima stagione sarà composta da 13 episodi e che la serie includerà nuovi personaggi insieme ad alcuni della trilogia originale.Weisman ha tuttavia abbandonato il progetto dopo la produzione della prima stagione.

Lo stile visivo di Star Wars Rebels è fortemente ispirato al concept art della trilogia originale di Guerre stellari ad opera di Ralph McQuarrie.

Una guida visiva alla serie, intitolata Star Wars Rebels: The Visual Guide, è stata pubblicata dalla Dorling Kindersley il 21 luglio 2014. Essa contiene le informazioni chiave sui personaggi di Star Wars Rebels. Al suo interno sono contenute informazioni su tutti i personaggi attualmente noti in Star Wars Rebels, come quelli elencati di seguito, e su alcuni nuovi personaggi.

Lista Episodi

0 Spark of Rebellion Scintilla di ribellione
1 Droids in Distress Droidi preoccupati
2 Fighter Flight A caccia con il caccia
3 Rise of the Old Masters Maestri dal passato
4 Breaking Ranks Sotto copertura
5 Out of Darkness Dove finisce il buio
6 Empire Day Il Giorno dell’Impero
7 Gathering Forces Radunare le Forze
8 Path of the Jedi Il cammino dei Jedi
9 Idiot’s Array La mano dello sciocco
10 Vision of Hop Una visione di speranza
11 Call to Action Invito all’azione
12 Rebel Resolve
13 Fire Across the Galaxy

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *