Stephen Daldry regista del film su Obi-Wan?

Quella che si dice una “breaking news”. L’autorevole The Hollywood Reporter riporta che Stephen Daldry, regista di Billy Elliot (2000), The Hours (2002) e The Reader – A voce alta (The Reader), sarebbe in trattativa con la Lucasfilm per la regia dell’atteso, quanto non confermato, spin-off dedicato al Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi!. Ovviamente non c’è nessuna conferma da Lucasfilm o da Disney … vi terremo aggiornati!  Le fonti di “The Hollywood Reporter” affermano che le trattative sono in fase embrionale e che non esiste una vera e propria  sceneggiatura. A quanto pare, Daldry dovrebbe supervisionare l’intero progetto dallo sviluppo creativo fino alla direzione della pellicola.

Come ricorderete, l’anno scorso, Ewan McGregor, che ha interpretato Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Star Wars, ha espresso l’interesse per la realizzazione di un film “stand alone” dedicato Obi-Wan. Dopotutto McGregor era già “ritornato” al personaggio con un piccolo cammeo vocale in Star Wars:The Force Awakens e ha ripetutamente ammesso di essere disponibile per nuovi riprese. Il personaggio è apparso per la prima volta nella trilogia di Star Wars, interpretato da Sir Alec Guinness. Disney ha attualmente in cantiere per l’anno prossimo una pellicola stand alone di Han Solo diretta da Ron Howard  mentre ricordiamo che se esisterebbe un contratto di Lucasfilm con Josh Trank per la regia di un futuro film sulla saga creata da George Lucas … ma non si è mai capito quale!

Recentemente abbiamo nuovamente incontrato il grande maestro Jedi nell’episodio della serie animata “Star Wars Rebels”: Maul’s Revenge – Twin Suns‘ in cui Darth Maul, arrivato su Tatooine, deciso ad ottenere una rivincita contro il suo rivale, verrà definitivamente sconfitto da Obi-Wan Kenobi lanciando uno sguardo al futuro della Forza, ad un giovanissimo Luke Skywalker che corre nella sua fattoria richiamato dai suoi zii adottivi!

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *