Stormtrooper delle mie brame

swcopertina
I prossimi anni il cinema vivrà letteralmente in “una galassia lontana lontana…”. Ben 6 film, probabili serie tv e altrettanti spin-off stanno per invadere i nostri media, tutti con l’inconfondibile fanfara iniziale di Star Wars. Probabilmente i personaggi più amati della saga non sono ne Jedi, ne droidi ne principesse… le vere icone della serie ideata da George Lucas sono gli Stormtrooper, i soldati imperiali dalla candida armatura resi ancor più celebri dalla legione 501. Che siano cloni di Lego o che abbiamo “il becco di Paperino”, gli Stormtrooper sono una vera e proprio icona pop del XXI secolo.

sw04

Oggi tante news riguardanti appunto i nostri amici dal Casco Bianco! Da una parte una serie di foto “rubate” da un drone durante le prime riprese del film “Rogue One”, il primo spin-off della serie Star Wars Anthology ambientato prima di “Una nuova speranza”. In questi scatti possiamo vedere i cari, vecchi stormtrooper girare per i set indossando le armature originali che tutti, tanto, abbiamo amato.

sw03

Il “segretissimo” set di Rogue One è stato svelato dall’inglese Mirror Online. Le foto sono state scattate agli Elstree Studios e immortalano un gruppo di Stormtrooper e una parte di una nave (uno shuttle Tydirium?). La storia di Star Wars Anthology Rogue One è stata da Gary Whitta e Chris Weitz, ed è diretto da Gareth Edwards. L’uscita è prevista per il 16 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity Jones,Rizz Ahmed, Diego Luna, Forest WhitakerBen Mendelsohn. 

sw01

Ne approfittiamo per ricordare anche un altro rumors: Felicity Jones sarà una specie di Cacciatore di Taglie, probabilmente Mandaloriano … che possa essere Sabine Wren già vista in Star Wars Rebels?

La storia di Rogue One è frutto di un’idea di John Knoll, supervisore degli effetti visivi premio Oscar, che sarà anche uno dei produttori esecutivi insieme a Simon EmanuelJason McGatlin. Kathleen Kennedy, Tony To e John Swartz, invece, saranno i produttori. Alexandre Desplat si occuperà delle musiche.

sw02

In attesa invece del 16 Dicembre, dell’uscita della pellicola The Force Awakens, è uscito in maniera abbastanza “imprevista” questo teaser (Coreano?), pubblicato su youtube da CBR Trailer, in cui possiamo notare i nuovi Stormtrooper del First Order imperiale schierati in modalità terzo Reich Nazista. Vi ricordiamo che già qualche tempo fa erano uscite indiscrezioni sul “Le origini del First Order Stormtrooper” che potete trovare su questo sito.

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *