Tales: More Than Just Comics and Games

Immagine4

Tales è un nuovo format di manifestazione all’aperto organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale artistico-culturale Di Regola Arte, con l’aiuto di numerose associazioni amiche del territorio Veneto. Il 21-22 maggio 2016 ad Este, il fantastico prende vita! Nella stupenda cornice del Castello di Este, preparati a fuggire da orde di zombie, a mettere in modo intelligenza e fantasia nel risolvere le sfide della Torre degli Enigmi, a cimentarti nel tiro con l’arco e nel softair, a scattarti un selfie con un enorme drago animato, a metterti in gioco in tornei di carte, giochi da tavolo e miniature, a calarti nelle storie a fumetti dell’area comics… e tanto altro ancora! Tutto quello che stimola la fantasia fa parte di Tales! È un evento rivolto ad un pubblico di tutte le età, con particolare attenzione ai giovani, ai bambini e alle famiglie, per far conoscere nuovi modi per divertirsi insieme con attività coinvolgenti ed affascinanti. TALES è divisa in aree tematiche il cui intento è quello di farvi respirare in ognuna un’atmosfera unica. Ecco cosa potrete trovare in ogni area che renderà la vostra esperienza indimenticabile.

La Torre degli Enigmi sovrasta l’area Medieval Tales, alla cui guardia c’è un enorme drago (ALDUIN – Animatronic Dragon) sotto il controllo del gruppo Mai Più Limiti. E’ allestito  un photo point dove moderni marchingegni imprimeranno la tua immagine col drago per sempre.  All’interno del loro accampamento, gli Arcieri del Calto ci insegneranno il tiro con l’arco. E se ti senti un vero duellante, la compagnia Antiche Mura potrà fare di te il più abile dei cavalieri. Inoltre, nel mercatino medievale potrai trovare tutto quello che ti serve per le tue avventure.

Se nell’area Medieval Tales si viaggia indietro nel tempo, qui rimarrai ai giorni nostri, magari portando lo sguardo ad Oriente, o proiettandoti verso un immediato futuro. L’area è tenuta in sicurezza da Legione Veneta Softair e dall’ASD Save, che metteranno a disposizione il loro poligono per softair. In quest’area i nostri face-painters saranno a disposizione per colorare bambini ed adulti. Sabato 21 maggio 2016, dovete far sopravvivere il tuo personaggio preferito! Nella Tales Zombie Run i personaggi di mille storie dovranno correre per dimostrare chi merita di sopravvivere all’invasione zombie. Il pubblico troverà un ricco mercatino che spazierà da gadget ispirati a film e serie tv ad articoli di ispirazione giapponese ed orientale.

L’area Tales of Games ospiterà tutto quello che riguarda il gioco, dal gioco libero ai tornei. Saranno presenti anche dei rivenditori che potranno soddisfare ogni tua necessità ludica. Un’area interamente dedicata ai fumetti. Oltre ai rivenditori, quest’area ospiterà gli autori e la Scuola Internazionale di Comics. Le opere selezionate del Premio del Racconto a Fumetti “Tales” verranno invece esposte nella Sala Delmo Veronese. Mentre un’intera area dedicata al mercato degli hobbisti di tutti i tipi. Un piccolo regno d’ispirazione ottocentesca e vittoriana. Qui potrai richiedere il tuo dagherotipo (photo point) assieme alle gigantesche sculture in rame del gruppo Mai Più Limiti.

Nella splendida location del Castello di Este, abbiamo allestito una Photo Area ad accesso limitato pensata per tutti i cosplayer ed i fotografi. Saranno a disposizione camerini e guardaroba gratuiti per permettervi di cambiare costume tra uno scatto e l’altro in tutta tranquillità. I partecipanti al photoshooting potranno concorrere all’assegnazione dei premi per le migliori fotografie ed i migliori cosplay di Tales 2016.

Great Escape presenta L’Enigma del Re, la prima Tower Escape in Italia. La Torre aprirà ad Aprile. Per prenotazioni e maggiori informazioni, visita www.greatescape.it. Ci saranno tre importanti tornei di Krosmaster Arena, Warhammer 40K e Magic The Gathering, organizzati rispettivamente da Le Due Torri, L’Approdo del Re e Il Mondo Virtuale. Resta aggiornato per non perderti le novità su questi ed altri tornei.

In occasione di Tales, l’Associazione artistico-culturale Di Regola Arte e il Centro di Cultura La Medusa istituiscono la Prima Edizione del Premio del Racconto a Fumetti “Tales”. Con scadenza il 10 maggio 2016, il Premio è diviso nelle sezioni “Giovani Autori” e “Selezione Ufficiale”. In palio materiali artistici e l’allestimento di una mostra personale a cura di Centro di Cultura La Medusa.  La giura è presieduta dall’illustratore Luca Salvagno. Le opere dei partecipanti che saranno selezionate, verranno esposte in una mostra collettiva presso la Sala Delmo Veronese del Castello di Este, la quale sarà inaugurata in occasione della manifestazione TALES sabato 21 maggio 2016 alle ore 18 e resterà aperta dal 21 maggio 2016 a domenica 5 giugno 2016.

Di Regola Arte è una Associazione di Promozione Sociale con finalità artistico-culturali con sede a Montagnana (PD). Viene fondata nel Maggio del 2012 da un gruppo di amici cooperanti nell’organizzazione di eventi, iniziative culturali, concerti e spettacoli e nel 2014 diventa Associazione di Promozione Sociale iscritta al registro delle APS della Regione Veneto. La sua attività si distingue nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi e nella promozione e formazione artistica e culturale.

http://www.talescomicsandgames.it

https://www.facebook.com/TalesComicsAndGames/

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *