Importanti novità sono state rilasciate in questi giorni per quanto riguarda la serie televisiva in Live Action diretta da Jon Favreau in arrivo nel 2019 di cui le riprese dovrebbero iniziare in questo mese. 

Prima di tutto, ieri, sul suo account Instagram, Jon Favreau ha condiviso la sinossi ed il titolo della serie televisiva dedicata a Star Wars che sta dirigendo: The Mandalorian 

https://www.instagram.com/p/BofTUzhBtrZ/?utm_source=ig_web_options_share_sheet

THE MANDALORIAN
Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la fine dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Seguiremo le avventure di un pistolero solitario nelle zone esterne della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

Leggendo queste parole, possiamo immaginare che la serie televisiva coprirà un periodo indefinito che va dalla fine della Battaglia di Jakku (la battaglia che ha definitivamente distrutto l’Impero) fino a qualche anno prima degli eventi di Il Risveglio della Forza ed il fatto che sarà ambientata nell’orlo esterno della galassia, lontano dalla Nuova Repubblica, ci fa immaginare che esploreremo nuovi pianeti  ed assisteremo a nuovi eventi fino ad ora poco esplorati.

Di seguito alcune foto pubblicate da Making Star Wars del set in California che mostrano anche la presenza del regista.