The Star Wars finalmente a fumetti

Immagine2

Nel 1974 un regista e sceneggiatore appena trentenne aveva un sogno: portare sul grande schermo la sua visione più grandiosa. Quell’avventura straordinaria che lui per primo avrebbe voluto vedere al cinema da bambino, nella quale convivessero mondi fantastici in grado di far galoppare l’immaginazione di chiunque e l’epica di Akira Kurosawa. Quel sogno si chiamava The Star Wars e raccontava la storia del giovane Annikin Starkiller, figlio del grande guerriero Jedi-Bendu Kane Starkiller, e della sua lotta contro il Nuovo Impero. Quattro anni prima che un giovane orfano di nome Luke partisse da una fattoria su Tatooine per combattere le sue Guerre Stellari!

A ottobre la prima versione della sceneggiatura originale scritta da George Lucas per il film oggi conosciuto come Episodio IV: Una nuova speranza diventa un volume unico e imperdibile. Un’operazione di recupero e ricostruzione realizzato da Jonathan W. Rinzler, editor e scrittore di molti libri dedicati all’universo Jedi, per rendere giustizia a un documento storico dal valore inestimabile per tutti i fan di Star Wars. Riconoscerete i vostri personaggi preferiti in una veste inedita, scoprirete la storia dell’invincibile Forza Spaziale Imperiale e l’aspetto originale di Han Solo, grazie al lavoro incredibile dell’illustratore Mike Mayhew che, mescolando alcuni studi originali con le influenze dichiarate dallo stesso Lucas, ha visualizzato per la prima volta un’altra galassia lontana lontana, consegnandola per sempre alla storia! LE GUERRE STELLARI sarà disponibile in tutte le fumetteria a ottobre, in un prestigioso formato cartonato ricco di extra!

George Lucas non ha solo cambiato la storia del cinema con Star Wars ma ha dalla sua anche un altro primato, poco noto. È a lui che dobbiamo anche il primo lungometraggio dedicato a un personaggio Marvel: Howard the Duck! Il film, arrivato in Italia come Howard e il destino del mondo, non ebbe il successo sperato ma anticipò di quasi vent’anni l’invasione di pellicole dedicate agli eroi della Casa delle Idee!

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *