Timothy Zahn sta scrivendo altri due romanzi su Thrawn, ma c’è un problema?

Timothy Zahn, l’uomo che ha portato il Grand’Ammiraglio Thrawn nei cuori dei fan dell’Universo Espanso, è stato una chiave di forza nell’introduzione del personaggio nel Canone, facendolo apparire addirittura in Star Wars Rebels. Oltre al romanzo Thrawn, il suo adattamento a fumetti e il romanzo Thrawn: Alliances di quest’anno, Zahn ha rivelato che sta lavorando ad altri due romanzi dedicati ad una delle menti più importanti dell’Impero, ma c’è qualcosa che lo tiene bloccato.

Al Comic Con Revolution Ontario, Zahn ha spiegato che sta pensando di scrivere altri due romanzi in modo da creare una tetralogia dedicata a Thrawn. C’è solo un piccolo dettaglio: Queste due storie sono apparentemente ambientate tra la sparizione del personaggio dalle altre opere, principalmente alla fine di Star Wars Rebels, ed un periodo indefinito tra Il Ritorno dello Jedi e Gli Ultimi Jedi. A causa di questo dettaglio, il Lucasfilm Story Group non può dargli il via libera per procedere finché non sarà uscito Episodio 9.

Questo significa che, se vorremo vedere altri romanzi dedicati al Grand’Ammiraglio Mitth’raw’nuruodo dovremo aspettare il periodo successivo ad Episodio 9, nel 2020.

Vic

About Vic

Nato nel 92, si appassiona a Star Wars nel 97, quando per la prima volta ha visto gli episodi della Trilogia Originale in tv. Da quel giorno ha iniziato a collezionare qualunque cosa che tratti Star Wars. Nel 2015 fonda Star Wars Italia, il primo portale su Facebook che tratta di curiosità legate alla saga di Star Wars e diventa amministratore di Star Wars Fans Italia, Il gruppo facebook dei fan italiani più grande in Italia. Nel 2017 è co-fondatore e community manager del Network Holonet, una coalizione di pagine e gruppi dedicati a Star Wars con lo scopo di fornire un flusso di informazioni corrette e non banali a tutti gli utenti appassionati di Star Wars. Oltre a Star Wars, Vic è un grande appassionato dell'universo di J. R. R. Tolkien. Ha giurato che diventerà tutt'uno con la Forza quando finalmente tutti capiranno che gli Stormtrooper non sono Cloni e che l'Holiday Special non è lo speciale di Natale.

View all posts by Vic →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *