Toto Solo, ora si pensa al Super Bowl

Dopo vari annunci disattesi è ora la volta del Super Bowl, eletto come possibile portatore del sacro trailer. Tutti sanno che il Super Bowl è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport ma non solo, infatti durante l’evento arrivano anche molti spot e trailer cinematografici. Per la 52esima edizione sono previsti diversi trailer e spot dei film più attesi del 2018.

Perse le speranze, dopo i numerosi falsi allarmi che ormai preoccupano un po’, tanto da pensare a uno slittamento di data anche all’anno prossimo, slittamento che credo improbabile vista l’uscita dell’ultimo episodio della nuova trilogia, ora si accende una nuova fiamma di speranza.

Il tutto è  perfettamente sensato ma ancora incerto, THR riferisce che la campagna di marketing per Solo: A Star Wars Story è “probabile” che inizi durante il Super Bowl, ma Lucasfilm e Disney sono rimasti muti a riguardo. Solitamente i trailer estesi vanno normalmente in onda durante il Super Bowl, sarebbe ipotizzabile uno spot di 30 o 60 secondi. Ciò andrebbe associare l’uscita del trailer tanto atteso con quello di Black Panther. Tuttavia  Comic Book ci ricorda che The Walt Disney Studios utilizza il Super Bowl per le pellicole per le quali ha rilasciato almeno un teaser. Il numero di persone che guardano il Super Bowl rende il momento perfetto per Disney e Lucasfilm per presentare a più gente possibile contemporaneamente il nuovo Han Solo.


L’edizione 52 presenterà un gran numero di titoli, non tutti dati per certi, che andranno a occupare gli spazi pubblicitari per un costo base di 5 milioni di dollari l’uno.

 

Maria Merola

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *