Il trailer di Solo: A Star Wars Story

Amici, dopo una lunga ed estenuante attesa abbiamo finalmente il primo trailer ufficiale di Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off dell’era Disney/Lucasfilm.Dopo varie indiscrezioni, cambio registi, fantomatici problemi con il cast e chi più ne ha più ne metta, il tanto atteso film sul giovane Han Solo sembra essere realtà. Anzi, non sembra, lo è a tutti gli effetti grazie al trailer fresco di giornata.  Nonostante i cattivi presagi che aleggiavano da tempo all’interno del fandom, oggi possiamo confermare che Ron Howard è riuscito a mettere in piedi un film (o almeno un trailer) che sembra essere degno della Saga di cui fa parte, così come gli attori scelti, che all’inizio fecero impallidire tutti o quasi. Parliamo ovviamente del protagonista Alden Ehrenreich, il giovane classe ’89 scelto per interpretare la canaglia più famosa della Galassia. Di sicuro, non è una parte facile la sua, tanto perché si tratta di un film di Star Wars quanto perché è inevitabile andare a scontrarsi con un mostro sacro qual è il grande Harrison Ford. Tuttavia, dopo mesi e mesi di malelingue, Alden porta sullo schermo un Han Solo giovane, determinato, testardo, strapezzente, cafone… insomma, una canaglia. E lo fa con il mood giusto, almeno secondo noi. Di certo non è la copia di Harrison Ford, ma tra ammiccamenti vari, occhiatine e battute sarcastiche, rivediamo in lui quel contrabbandiere di cui ci siamo innamorati più di 40 anni fa. Parliamo di trailer, avete ragione, perciò cerchiamo di non sbilanciarci troppo, anche se l’hype ormai è a mille ed ora che abbiamo visto questo trailer, vorremmo già che fosse maggio.

Ma andiamo per gradi: per chi si fosse perso le ultime news, questa notte durante il Super Bowl è stato trasmesso un breve teaser trailer di 45” (costato ben 10 milioni alla Disney) che ci ha mostrato poco, ma quel che bastava per perdere completamente la ragione e la pazienza ed attaccarci a Facebook in vista del trailer ufficiale.

Trailer ufficiale che è stato rilasciato durante la famosissima trasmissione televisiva Good Morning America (di proprietà della ABC e quindi di mamma Disney) circa verso le 14.30 ora locale.

Che dire, si tratta di 1,30 minuto di pura adrenalina che ci ricorda un po’ Rogue One nelle atmosfere cupe ed allo stesso tempo un western girato nello spazio, incalzato da musiche davvero coinvolgenti e profonde. Ci ha conquistati, così come ci hanno conquistato (per il momento) le performance degli attori, soprattutto Han e Lando (interpretato da Donald Glover). Vi lasciamo in compagnia del trailer e vi (e ci) diamo appuntamento al cinema per il 25 Maggio 2018.

About Star Wars Cosplay Treviso

Nato ufficialmente nel novembre del 2013 dalla passione che da sempre lega la famiglia Busato all’universo di Star Wars, il gruppo Star Wars Cosplay Treviso ha oggi all’attivo più di 60 partecipazioni ad eventi culturali, commerciali e privati, nonché quindici costumi di proprietà al 100% cinematografici. Durante le manifestazioni, il gruppo interagisce con un pubblico di appassionati e non, ricreando fedelmente personaggi e situazioni dei film, coinvolgendo così grandi e piccini di ogni età, trasportandoli in una galassia lontana lontana.. Attivi su varie piattaforme social, Star Wars Cosplay Treviso deve il suo successo alle persone che li seguono e li supportano, costituendo la linfa vitale di ogni nostro singolo evento e fonte di grandi soddisfazioni personali per tutti i componenti del team.

View all posts by Star Wars Cosplay Treviso →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *