Tutte le news dal D23 di Anaheim

Presso l’Anaheim Convention Center ad Anaheim, California, si è conclusa l’edizione 2019 del D23 Expo. Il più grande evento Disney dedicato ai fan ha offerto a migliaia di partecipanti grandi anticipazioni esclusive sulle novità in arrivo nelle sale cinematografiche e le prime news su Disney+.  Nella giornata dedicata alle novità in arrivo sul grande schermo Alan Horn, co-presidente e direttore creativo di Walt Disney Studios, Kathleen Kennedy di Lucasfilm, Kevin Feige di Marvel Studios, Sean Bailey di Disney Live Action, Pete Docter di Pixar e Jennifer Lee di Disney Animation hanno mostrato ai fan presenti in sala immagini inedite insieme a un gran numero di star. Inoltre, Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff e Josh Gad si sono esibiti in una incredibile performance dal film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, in arrivo nelle sale italiane il 27 novembre. “Non siete solo dei fan, siete una famiglia”, ha detto Horn rivolgendosi al numerosissimo pubblico. “È per voi che continuiamo a lavorare duramente per creare film sempre più grandiosi. Amiamo il D23 Expo perché ci permette di condividere con voi in anteprima tutte le novità”.

Il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e il regista, sceneggiatore e produttore di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker J.J. Abrams hanno parlato dell’avvincente conclusione della saga di Skywalker. Kennedy e Abrams hanno entusiasmato il pubblico presentando nove star del film, molte delle quali hanno partecipato per la prima volta all’Expo D23: Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams, accompagnati dalle speciali apparizioni di R2-D2, BB-8 e del nuovo droide D-O. Il pubblico è stato poi trasportato in un viaggio nel passato ripercorrendo l’incredibile saga di Star Wars e ha potuto dare un breve sguardo in anteprima al film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre.

Anche Disney+ ha fatto il suo debutto al D23 Expo, nel corso del quale sono state annunciate sei nuove serie attualmente in sviluppo e sono stati svelati alcuni importanti dettagli relativi all’attesissimo servizio streaming, suscitando una reazione entusiastica da parte del pubblico presente all’Anaheim Convention Center di Anaheim, in California. L’evento ha messo in luce l’incredibile quantità di talenti coinvolti nelle produzioni della piattaforma: diversi protagonisti delle produzioni originali targate Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic sono salite sul palco o sono apparse in video. Nel corso della presentazione sono state mostrate alcune anticipazioni sulle produzioni in arrivo e diversi trailer in anteprima mondiale e ovviamente sono state svelate notizie esclusive sul servizio e sui suoi progetti imminenti. L’attrice Yvette Nicole Brown, tra i protagonisti del film originale Disney+ Lilli e il Vagabondo, ha presentato il divertente evento, accogliendo sul palco Kevin Mayer, chairman della sezione Direct-to-Consumer & International, per dare inizio allo spettacolo.“Mancano meno di tre mesi al lancio americano: presto Disney+ intratterrà e ispirerà spettatori di tutte le età, e continuerà a farlo per le generazioni future. Oggi siamo entusiasti di mostrare in anteprima al pubblico del D23 Expo alcuni dei meravigliosi contenuti originali che i nostri brand di prim’ordine stanno creando per il servizio”, ha affermato Mayer. “Raccontare storie è la colonna portante di The Walt Disney Company e siamo entusiasti di poter svelare una nuova lista di serie originali ambientate negli universi cinematografici di Star Wars e Marvel, oltre ad altre celebri franchise televisive che ritorneranno con serie completamente nuove, in esclusiva su Disney+”.

Le nuove serie

Come parte della presentazione, alcune delle menti creative responsabili dei contenuti creati per Disney+, tra cui Sean Bailey, presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production, Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, e Gary Marsh, presidente e Chief Creative Officer di Disney Channel Worldwide, hanno fornito ai fan un primo assaggio delle imminenti serie originali create per il servizio, e hanno annunciato inoltre nuovi ed entusiasmanti titoli:

  • Ewan McGregor è intervenuto a sorpresa per annunciare il suo ritorno nei panni di Obi-Wan Kenobi in una nuova serie ancora senza titolo prodotta da Lucasfilm.
  • Per la serie Lucasfilm The Mandalorian, i produttori esecutivi Jon Favreau e Dave Filoni si sono uniti ai protagonisti Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito, insieme a Taika Waititi che dà vita al droide IG-11, per mostrare in anteprima il teaser trailer della prima serie live-action di Star Wars. Poche ore prima, nel corso della Disney Legends Awards Ceremony, Robert A. Iger, Chairman e Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, aveva annunciato che la nuova Disney Legend Ming-Na Wen si sarebbe unita al cast della serie. Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, The Mandalorian racconta le difficoltà di un pistolero solitario che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. Il trailer è visibile qui.
  • Kathleen Kennedy ha annunciato che anche l’attesissima nuova stagione di Star Wars: The Clone Wars arriverà in streaming su Disney+. La serie premiata con l’Emmy® tornerà con 12 episodi completamente nuovi che vedranno il ritorno di personaggi amatissimi come Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Ahsoka Tano e il Capitano Rex.
  • Gli attori Diego Luna e Alan Tudyk si sono uniti a Kathleen Kennedy per presentare al pubblico la seconda serie live-action realizzata da Lucasfilm per Disney+, attualmente in fase di sviluppo. Entrambi gli attori torneranno a interpretare i ruoli che avevano già ricoperto in Rogue One: A Star Wars Story e le storie seguiranno le avventure di Cassian Andor mentre lavorava come spia dei ribelli negli anni formativi della Ribellione, prima degli eventi raccontati in Star Wars: Una Nuova Speranza.
Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *