Un nuovo videogioco open world in cantiere?

Electronic Arts è al lavoro su un nuovo videogioco open world dedicato a Star Wars il progetto che non è stato ancora confermato dallo sviluppatore ma ci sono dei dettagli che sono trapelati tutto grazie a una offerta di lavoro pubblicata sul sito di Electronic Arts circa la posizione di «lead online engineer» per gli studi di Burnaby a Vancouver. Questa la descrizione dell’impiego: «Guida un team di sviluppo nel creare funzionalità online per un progetto open world di Star Wars». Si tratterà di un gioco multipiattaforma ma non si sa molto di più.

I rapporti tra Electronic Arts e il marchio di Star Wars non sono particolarmente idilliaci. Già con l’uscita di Battlefront II ci sono state numerose polemiche legate alle loot box, portando la stessa Disney a intervenire sulla faccenda. A questo segue la chiusura della software house Visceral Studios, proprio mentre stava lavorando a un gioco di Star Wars. Inutile dire che anche in questo caso ci sono state polemiche e accuse nei confronti della EA che si era resa colpevole di realizzare giochi in cui chi usufruiva veniva soggetto a varie microtransazioni.

Chissà se proprio da questo titolo mai nato verrà fuori qualcosa di buono per questo nuovo progetto, forse dall’E3 di Los Angeles verrà fuori qualche informazione in più. Quello che sappiamo per certo è che anche Respawn, (Titanfall 2), sta lavorando a un gioco a tema Star Wars.

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *