Un regalo per Carrie

Come molti di voi sapranno, a quasi un anno dalla scomparsa di Carrie Fisher, la mitica Principessa Leia di Star Wars, è finalmente giunto in Italia il suo libro: I Diari della Principessa (The Princess Diarist).Carrie ha sempre ammesso di essere fortemente legata al personaggio di Leia, in questo memoir, ricco di foto d’epoca e delle pagine originali del diario di Carrie, descrive la sua parabola da ingenua, problematica, insicura ragazza, affamata di felicità ma tormentata, ai primi passi come attrice, fino alla relazione avuta in segreto con Harrison Ford, suo compagno nel film e allora sposato. Ma è anche una profonda riflessione sulle conseguenze della fama e sulla difficoltà di dover convivere per tutta la vita con un personaggio ingombrante, raccontata da una donna intelligente e spiritosa, capace di commuovere, far ridere e rivelare i propri demoni senza perdere dignità e senza mai scadere nel gossip. Un libro che piacerà agli innumerevoli fan della saga, a caccia di curiosità sui “dietro le quinte” [Fonte Google Books].La Fisher ha spesso scherzato sul fatto che a divenire famosa non è stata lei, ma la Principessa Leila, che il caso aveva fatto somigliare a Carrie.

Sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/CarrieFisherItaly/?fref=ts è in corso questa interessante iniziativa:

Per prima cosa fare una foto del vostro libro o ebook (in italiano o in inglese che sia), preferibilmente con voi nella foto. SCATENATE LA VOSTRA FANTASIA!!

✘✘ Inviatemi la foto in PRIVATO, attraverso un messaggio. Per favore non sulla pagina, perchè potrei non vederle.

✘✘✘ CONDIVIDETE L’INIZIATIVA PER PROMUOVERLA E PARTECIPARE!!

✘✘✘✘ Il tempo che pensavo di dare è da adesso fino al 18 di ottobre, pochi giorni prima del compleanno di Carrie

✘✘✘✘✘ L’obiettivo è quello di creare un collage con tutte le nostre foto, successivamente sarà pubblicato sulla pagina, sul profilo della pagina Twitter, dove cercheremo di farci notare da Mark Hamill, Todd Fisher, le sorelle di Carrie, etc. Lo stesso avverrà con instagram, attraverso però il profilo personale dell’amministratrice della pagina. Questo sarà il nostro ricordo per la famiglia, in occasione del compleanno di Carrie.

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *