Una moglie per Luke?

Negli States è in arrivo il romanzo di Star Wars: Gli ultimi Jedi, che conterrà diverse scene non presenti nel film di Rian Johnson. Nelle ultime ore qualcuno ha postato su Reddit la prima frase del libro che conterrebbe una rivelazione incredibile su Luke Skywalker!

Questa è la frase incriminata: «Luke Skywalker stava in piedi tra la sabbia fresca di Tatooine di fianco a sua moglie».  Il film, come ormai saprete, non menziona alcun matrimonio, tanto meno una moglie a meno che non si sia sposato una delle “monache” presenti sull’isola o un porg.

Il leak, non confermato dalla Lucasfilm, ha fatto pensare a uno scherzo, ma la verità potrebbe essere un’altra e molto più semplice, ecco intanto la pagina in questione:

Però, stando a quanto riporta Screen Rant, questa fantomatica moglie, si tratta solo di un sogno a occhi aperti di Luke, che immaginava una vita alternativa in caso non fosse diventato un Jedi.

Ovviamente però, i fan di mezzo mondo aspettano con ansia il ritorno nel nuovo Canone di Mara Jade, uno dei personaggi più belli e complessi di tutto l’Expanded Universe (Star Wars Legends). La “rossa” moglie di Luke Skywalker potrebbe infatti tornare molto presto come ha dichiarato Leland Chee, membro del Lucasfilm Story Group, su Twitter.

Luke  Skywalker incontrò Mara Jade durante il duello contro Jorrus C’boath e contro il suo stesso clone Luuke (nell’ottima trilogia di Timothy Zahn). Mara,  una feroce guerriera e abile nella Forza quanto bella,  era stata una Mano dell’Imperatore al servizio di Palpatine. Ritenendo Luke responsabile della distruzione della sua carriera tentò di ucciderlo, ma a causa di situazioni particolari in cui si stavano trovano decisero di lavorare assieme per sopravvivere Mara lasciò da parte l’odio, imparando a rispettare Luke; in seguito i due, innamoratisi, si sposarono ed avranno un figlio, Ben Skywalker (in onore al nome con cui Obi-Wan era conosciuto da Luke, appunto “Ben”).

 

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *